Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Caterina da Siena
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Tennis
Internazionali di San Severo: vince Anna Korzeniak
12/04/2009

Anna Korzeniak trionfa negli Internazionali di San Severo, mentre nel doppio il titolo va a Meddens/Mladenovic


Anna Korzeniak (Polonia) ha vinto l’ottava edizione degli “INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO”, Memorial Michele La Donna, il torneo di tennis femminile dotato di un montepremi di 10.000 dollari, valido per la classifica mondiale. In finale la Korzeniak ha sconfitto in due set, 63 61 la francese Kristina Mladenovic, giunta dalle qualificazioni sino alla finale. L’incontro ha suscitato gli applausi a scena aperta del pubblico che ha gremito la tribuna ed i corridoi attorno al campo centrale. Il primo set, in maniera particolare, è stato molto bello, con punti spettacolari e la Korzeniak, che ha 21 anni ed un pizzico di esperienza in più, ad aggiudicarsi i punti più importanti. Più semplice per la giocatrice polacca la seconda frazione: la Korzeniak è volata sul 40 per poi chiudere 61 set ed incontro nei confronti della quindicenne francese.
Una scheda delle due finaliste. ANNA KORZENIAK, 229 del mondo, testa di serie numero uno del torneo di San Severo, ha 21 anni ed è nata e residente a Cracovia in Polonia. Ha raggiunto la semifinale in tre tornei da 25.000 dollari in Germania, è stata finalista nei 10.000 dollari di Horb in Germania, Roma e Latina. Lo scorso anno ha giocato le qualificazioni agli US Open negli Stati Uniti, prova del Grande Slam. KRISTINA MLADENOVIC, 913 del mondo, proviene dalle qualificazioni del torneo di San Severo, è nata in Francia, deve ancora compiere 16 anni. Nella sua giovanissima carriera ha raggiunto ottimi risultati a livello junior, mentre tra i professionisti ha disputato quest’anno gli Australian Open perdendo al terzo set contro la fortissima giocatrice svizzera, Patty Schnyder.
Nel doppio il titolo dell’ottava edizione del torneo è andato a Merlot Meddens (Olanda) in coppia con la brava Pristina Mladenovic. In finale le due giocatrici hanno sconfitto le italiana Anastasia Grymalska e Lara Moccico in due set, 76 60. Particolarmente lottato il primo set vinto 73 al tie break, poi nella seconda partita le due ragazze italiane si sono sciolte, alzando bandiera bianca, ed hanno dato il via libera alle due vincitrici. Un profilo diMARLOT MEDDENS, numero 337 del mondo, testa di serie numero quattro del torneo di San Severo, è nata in Olanda ed ha 20 anni. In carriera è stata finalista in un 10.000 dollari in Portogallo, semifinalista nei 10.000 dollari in Svizzera, Olanda, Belgio, Bulgaria, Grecia. E’ alla sua seconda partecipazione al torneo di San Severo.
Alla Korzeniak vincitrice del singolare sono andati 1300 dollari, mentre 900 dollari vanno alla finalista Mladenovic e 480 dollari alle due giocatrici battute in semifinale, Grymalska e Marlot Meddens. Quanto al doppio 630 dollari sono andati alla coppia vincitrice Meddens - Mladenovic, 330 dollari per la coppia finalista Moccico - Grymalska e 260 dollari per le coppie battute in semifinale.

ALBO D’ORO INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO

Femminile

Singolare
1997  OANA GOLIMBIOSCHI (ROMANIA)
1998  VERONICA STELE (ARGENTINA)
1999  LINA KRASNORUTSKAJA (RUSSIA)
2000  MARIA EMILIA SALERNI (ARGENTINA)
2001  LYDIA STEINBACH (GER)
2008 ALEXIA VIRGILI (ITA)
2009  ANNA KORZENIAK (POL)

Doppio
1997  SABINA DA PONTE (ITALIA) – LAURA DELL’ANGELO (ITALIA)
1998  EUGENIA MAIA (BRASILE) – ROMINA OTTOBONI (ARGENTINA)
1999  NATASCHA DE KRAMER (OLANDA) - LAURA PENA (SPAGNA)
2000  LOTTY SEELEN (OLANDA) - DEBBIE HAAK (OLANDA)
2001  MONICA SCARTONI - YASMIN ANGELI (ITA)
2008 BENEDETTA DAVATO – LISA SABINO (ITA)
2009  MARLOT MEDDENS (OLANDA) – KRISTINA MLADENOVIC (FRANCIA)

Maschile

Singolare
2004 DANIELE GIORGINI (ITALIA)
Doppio
2004  OP DER HEIJDE – NICK VAN DER MEER (OLANDA)

Il Presidente
(prof. Ciro De Letteriis)


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG