Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Felice da Cantalice
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
Zammarano Sportlab Foggia promossa in B2 di volley
27/04/2010
Era una speranza che nessuno osava esprimere a parole, per scaramanzia, ma si è avverata: sabato sera, la Zammarano Sportlab Foggia ha conquistato matematicamente, con tre giornate di anticipo, la promozione in serie B2 maschile di pallavolo.
Grazie alla vittoria in casa per 3-1 (25-19, 25-22, 21-25, 25-20) contro il Fides Triggiano, i ragazzi di coach Ciro Mariella hanno coronato una stagione entusiasmante che, dopo qualche giornata di “rodaggio”, hanno sempre vissuto da leader della classifica.
La partita casalinga non si annunciava facile: il Triggiano era alla ricerca di punti importanti per entrare nei play-off e la settimana precedente aveva battuto in trasferta il solido Materdomini Castellana.
Così, capitan Roberto Tartaglia e compagni sono scesi in campo molto determinati e, con una condotta molto concreta e grande attenzione in ricezione e in difesa, hanno “infilato” i primi due set senza grandi affanni, grazie anche agli insuperabili muri dei centrali Marco Gabriele e Emanuele Rico, ai potenti attacchi di Danilo Farano e all’impegno di Danilo Barbaro.
Un pizzico di “relax da appagamento” e un ritorno d’orgoglio del Triggiano è costato alla Zammarano Sportlab il terzo set, nonostante le schiacciate vincenti di Fausto Baccari.
Il “passaggio a vuoto” –e le tirate d’orecchie di coach Mariella- ha scosso i foggiani che, dopo la pausa, sono rientrati in campo con rinnovata grinta e, grazie agli attacchi di Farano e Baccari, alle ottime difese di Ciro Ruggiero, hanno vinto quarto set e partita.
Una grande prestazione di tutta la squadra, supportata da un grande tifo. In prima linea, sulle tribune, il Presidente della società foggiana, l’ing. Arturo Zammarano, sempre presente alle agre interne e molto spesso anche in quelle in trasferta.
Subito dopo il punto decisivo, sono scattati i festeggiamenti: niente di organizzato, sempre per scaramanzia; solo grande entusiasmo in attesa di una celebrazione più “ufficiale”.
“E’ un sogno che si realizza”, ha commentato il Presidente Zammarano. “Sapevamo di avere una buona squadra e avevamo dichiarato obiettivi ambiziosi, ma i fattori di incertezza sono tanti niente è scontato. I ragazzi hanno dovuto conquistare la promozione giorno per giorno, senza mai mollare, perchè alle spalle c’erano sempre avversari agguerriti. Questo obiettivo centrato, oltre al marchio di qualità Fipav e alla vittoria nel campionato U14 femminile, sono frutti del lavoro dei nostri ragazzi ma anche di uno staff dirigenziale e tecnico di prim’ordine, a partire dall’allenatore Ciro Mariella e dal Dirigente Responsabile Antonio Mazzilli”.
Alle domande dei giornalisti presenti che chiedevano dei progetti futuri della società, il Presidente Zammarano ha risposto: “Stiamo lavorando già da qualche giorno a progettare il futuro della Zammarano Sportlab. Un futuro comunque fatto di obiettivi ambiziosi, che rientra nel programma di sostegno allo sport che il Gruppo Zammarano ha da tempo messo in atto sul territorio”.
Nella giornata che ha sancito il salto di categoria della Zammarano Sportlab Foggia anche un’altra squadra di Capitanata ha potuto festeggiare: il Volley Club Manfredonia che, vincendo 3-1 in casa del Sammichele di Bari, ha centrato matematicamente la salvezza.

comunicato
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG