Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Felice da Cantalice
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
Zammarano volley Foggia festeggia la promozione in B2
10/05/2010

La Zammarano Sportlab Foggia si congeda dalla serie C con una vittoria

Una grande festa per coronare una stagione vittoriosa: è stato l’epilogo naturale, sabato, dell’ultima gara del campionato di serie C-Girone A di pallavolo maschile Puglia, per la Zammarano Sportlab Foggia, peraltro già promossa matematicamente in serie B2 due settimane fa.
Prima del “party della promozione”, i ragazzi di coach Mariella hanno dovuto affrontare il forte Modugno Volley, squadra dalle forti individualità e dalla discreta organizzazione di gioco che ha messo in grande difficoltà i foggiani.
All’inizio sembrava una “passeggiata” per i padroni di casa, che si sono imposti nel primo set con un autorevole 25-16.
Poi, però, per la Zammarano, sono subentrati i soliti problemi di concentrazione, emersi più volte nel corso della stagione. Risultato: la sconfitta nella seconda frazione per 23-25.
Stessa “musica” nel terzo set, con gli atleti del Modugno grintosi e molto precisi che hanno preso 4 o 5 punti di vantaggio e li hanno tenuti a lungo. Alla fine, il ritorno di orgoglio dei foggiani ha di nuovo rimesso in campo il peso tecnico tattico della Zammarano Sportlab, che in extremis si è aggiudicato il parziale per 25-23.
Discorso ribaltato nell’ultimo set, con la Zammarano Sportlab che si è portato da subito in vantaggio di 4 o 5 lunghezze ed h a gestito la reazione degli ospiti vincendo per 25-19.
Poi spazio ai festeggiamenti, con spumante e tanti coriandoli in campo. Il Presidente del Comitato provinciale del Coni di Foggia Giuseppe Macchiarola si è complimentato coi giocatori, col tecnico Ciro Mariella e con lo staff dirigenziale, consegnando alla fine al Presidente della squadra, ingegner Arturo Zammarano, una coppa per congratularsi per la promozione conquistata.
Giocatori, tecnici e dirigenti hanno voluto, poi, ringraziare il pubblico foggiano per il calore con il quale hanno sostenuto la squadra in questo campionato. “Un pubblico meraviglioso”, ha detto il Presidente Zammarano, “cui speriamo di dare belle soddisfazioni anche il prossimo anno”.
“E’  il frutto di un lavoro serio è programmato”, ha aggiunto il Dirigente Responsabile, Antonio Mazzilli, “che ci ha permesso di impiegare al meglio le caratteristiche e i talenti dei nostri ottimi giocatori. Contiamo di crescere ancora, come società e come squadra, grazie al Presidente Zammarano e grazie al vivaio che sta migliorando e potrà presto dare alla priima squadra linfa nuova con talenti di casa nostra, limitando il bisogno di ricorrere al mercato”.
Ma, intanto, la dirigenza è già al lavoro per rinforzare il team in vista del campionato superiore, la Zammarano Sportlab già prepara qualche match di fine stagione per la Coppa d’Oro. Appuntamento, quindi, a breve, di nuovo nel Palazzetto “Preziuso” di Foggia.


comunicato
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG