Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Felice da Cantalice
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
Buona la prova dell' A.V. Bioecoagrim Lucera
08/02/2011

Buona la prova dell' A.V. Bioecoagrim Lucera, anche se, ancora una volta, il risultato da ragione agli avversari di turno.
Sicuramente nei primi due parziali si è vista un'ottima squadra che ha saputo tener testa ai padroni di casa facendosi inseguire in diverse occasioni.
1° set: i dauni sempre avanti (5-2) , fino al primo tempo tecnico,( 8-7) grazie ai muri e agli attacchi di Lombardi. Con giocate spettacolari da ambo le parti si è arrivati fino alla parità del 19. I padroni di casa, con un parziale di 3-0, si sono portati sul 22-19, poi 23-20 e infine 24-21.
Ne è scaturita una coraggiosa reazione dell' A.V. Bioecoagrim Lucera, che con una serie di belle giocate di Cutugno prima e Lombardi poi, è riuscita a portarsi al set point: 24-25, salvo poi essere agganciata e superata per 27-25.
Finito il primo set, si è tornati in campo con la stessa formazione, ma il secondo parziale è stato la fotocopia del primo: punto a punto, sempre ad inseguirsi reciprocamente, salvo poi cadere in errori, vuoi per stanchezza, vuoi per la poca lucidità in cui la squadra spesso si ritrova, che hanno portato i padroni di casa ad aggiudicarsi, se pur di misura, anche il secondo set: 26-24.
A quel punto, a differenza della partita precedente quando il roster è riuscito  a portarsi sulla parità ( 2-2) , a Cicciano, i dauni sono caduti letteralmente nel baratro, subendo un parziale di 9-0 dopo essere andati per primi in vantaggio 1-2.
Perso il bandolo della matassa,(10-2), anche la luce sembra essersi spenta nella metà campo lucerina. Tutti i fondamentali, soprattutto la ricezione, sono saltati e i dauni hanno continuato a regalare punti agli avversari fino al 25-12 del terzo set, che ha siglato il 3 a zero per i padroni di casa.
Ancora una sconfitta che pesa sempre di più in chiave classifica, che comunque in queste ultime due settimane ha cominciato a dare segnali di ripresa. Se i dauni fossero anche accompagnati da una minima dose di fortuna ,forse, avrebbero  potuto sortire risultati diversi almeno nelle ultime due gare.
Comunque non ci resta che continuare a lottare sino alla fine, con la speranza che i miglioramenti delle prestazioni dell'intera squadra emersi nelle  ultime due settimane, possano trasformarsi in punti vitali per la salvezza.
La società ce la sta mettendo tutta, lo sponsor continua a spronarci e noi speriamo di iniziare a rendere vincente il nuovo nome della nostra squadra.
Di certo ora più che mai l'obbiettivo è la salvezza, per poi ricominciare l'anno prossimo a programmare una stagione di successo, proprio come ai vecchi tempi.
Siamo sicuri che il prossimo anno, grazie a Bioecoagrim e quindi alla famiglia Montagano, saremo in grado di tornare a dire la nostra nei piani alti della classifica, proprio come siamo sempre stati abituati a fare.
Appuntamento a sabato 12-02 tra le mura amiche alle 18.00 contro Volley Ball Stabia

Patruno M. Francesca
Ufficio stampa A.V. Bioecoagrim Lucera


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG