Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Felice da Cantalice
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
Zammarano Sportlab Foggia storico traquardo in Coppa Italia
11/02/2011

Storico traguardo: la Zammarano Sportlab Volley Foggia in finale di Coppa Italia B2

E’ stata una settimana storica per la Zammarano Sportlab Volley Foggia: vincendo a Grosseto, in casa dell’Invicta Terranova, la gara di ritorno dei quarti di finale, la squadra foggiana si è, infatti, qualificata alla finalissima nazionale della Coppa Italia di serie B2 di pallavolo maschile.
E’ la prima squadra foggiana, a centrare quest’obiettivo, come era stata la prima ad entrare nei quarti.
La vittoria di Grosseto è stato un grande risultato, conquistato con la grinta delle migliori occasioni dai ragazzi del Presidente Arturo Zammarano, entusiasta per il risultato centrato. Un capolavoro di tecnica e tattica, ottenuto contro una squadra forte, costruita per la promozione e attualmente al primo posto del proprio girone di B2.
E’ stata una battaglia, finita con il ribaltamento del risultato dell’andata: a Foggia, la Zammarano si era imposta per 3-2; i padroni di casa –trascinati da un pubblico caldissimo- hanno imposto lo stesso risultato, con i parziali di 28-26, 20-25, 25-21, 21-25, 16-14. Set molto combattuti, con i foggiani ad un passo dalla qualificazione diretta. E, invece, data la parità di risultati, è stato necessario il set di spareggio, nel quale Damaro e compagni hanno giocato al meglio, senza errori e, con il punteggio di 15-11 hanno portato a casa la qualificazione.
Si attende, ora, il risultato della gara Ticomm Argentia Gorgonzola (MI) - Moorer Castelnuovo (VR), in programma il 17 febbraio, per conoscere il quadro definitivo delle Final Four, in programma dal 19 al 25 aprile prossimi. Per ora, oltre alla Zammarano Sportlab Volley Foggia, si sono qualificate la Lauretana Biella Volley e l’Itas Giorgione Castelfranco Veneto
Resta anche da definire la sede delle Final Four: le squadre qualificate devono presentare un’offerta di organizzazione alla Lega, dimostrando di avere le strutture adatte e accollandosi gli oneri di allestimento e di ospitalità.
Anche la Zammarano, come hanno cofermato il Presidente e il Direttore Sportivo Antonio Mazzilli, hanno intenzione di avanzare una candidatura per portare a Foggia il prestigiosissimo appuntamento. Si tratterà di prendere accordi anche con le istituzioni –si sta già “trattando” con l’Amministrazione Provinciale- e con i titolari delle strutture: per queste ultime, Foggia ha ben noti problemi, ma si vedrà nei prossimi giorni.
Intanto, la squadra ha continuato la preparazione, in vista della impegnativa gara di campionato, domani, sul campo del Casandrino (NA), terza in classifica a 8 punti dai foggiani capolista e intenzionata a mantenere l’attuale posizione che le assicura  -per ora- un posto nei play-off.


Loris Castriota Skanderbegh
Responsabile per la comunicazione


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG