Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Atanasio vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Anche a Foggia presentato il progetto 'Operazione Naso Rosso'
Sociale
Anche a Foggia presentato il progetto 'Operazione Naso Rosso'
27/05/2011
PROGETTO “OPERAZIONE NASO ROSSO”
Formazione a distanza per operatori e gestori di locali notturni
Presentata oggi, venerdì 27 magggio, presso la sala giunta di Palazzo Dogana a Foggia, la Formazione a distanza (F.A.D.) per operatori e gestori di locali notturni, rientranti nell’ambito di iniziative previste dal progetto nazionale Operazione NASO ROSSO. Presenti Antonio Montanino, assessore alla solidarietà e alle politiche sociali, Carlo Rubino, presidente MO.D.A.V.I, federazione provinciale Foggia, e Silvia Raschini, responsabile dell’unità operativa locale Operazione NASO ROSSO.
“Siamo felici per quella che è stata la riuscita del progetto a Foggia e vorremmo ringraziare ancora una volta i gestori dei locali che hanno permesso tali lusinghieri risultati. Quest’ultima fase – ha dichiarato Silvia Raschini - di Operazione Naso Rosso, mira a creare consapevolezza negli addetti ai lavori del divertimento notturno per un comportamento sano e responsabile da parte dei giovani frequentatori di locali e discoteche”.
L’iniziativa rientra nelle fasi finali del progetto Operazione Naso Rosso, promosso dal Ministro della Gioventù e dall’Istituto Superiore di Sanità per la promozione di una strategia globale di contrasto e prevenzione alle stragi del sabato sera. La formazione che si intende offrire ha una logica aperta, finalizzata a migliorare le conoscenze di ciascun operatore impiegato nei diversi ruoli con l’intenzione di favorire una più ampia consapevolezza sull’importanza dell’assunzione di un comportamento sano e responsabile da parte di tutti i giovani frequentatori di locali notturni.
L’intervento sarà strutturato tramite la F.A.D. (formazione a distanza) che consentirà di seguire direttamente da casa, in remoto attraverso il proprio computer, tutti i moduli formativi in maniera sequenziale e poter ricevere un attestato di partecipazione finale che certifica l’avvenuta formazione da parte dell’Istituto Superiore di Sanità, del Silb-Fipe e da parte del Sindacato dei PR Giovanotte.
Per informazioni:
modavi.fed.foggia@modavi.it
www.operazionenasorosso.it

Formazione a distanza per operatori e gestori di locali notturni.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG