Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Pasquale Baylon
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Pd San Severo ultimo giorno di Festa Democratica
Politica
Pd San Severo ultimo giorno di Festa Democratica
11/09/2011
Il sabato sera della Festa Democratica è stato ricco e partecipato. Il banchetto che raccoglie le firme per il referendum sulla legge elettorale ormai è prossimo a raggiungere le mille firme, come pure il questionario sulla differenziata ci dice che la gente ha voglia di partecipare ed è stufa di essere "governata" senza poter dire la sua sulle problematiche che la riguardano da vicino.
Il dibattito serale con Dino Marino è stato lungo e partecipato. Tanto gli argomenti trattati durante la chiacchierata serale: dal rapporto del PD regionale con Vendola ai costi della politica; dalle trivellazioni alle Tremiti alla centrale turbogas.
Grande, ovviamente, lo spazio dedicato alla sanità pugliese con criteche costruttive per l'assessore regionale che vede la situazione solo da un punto di vista più prettamente ragionieristico. "bisogna guardare ai territori, ha detto il presidente della commissione sanità della Puglia, e fare in modo da risparmiare sui costi della sanità creando dei centri di eccellenza. Non ospedali generici dove curare gli ammalati, ma diffusione dell'Assistenza Domiciliare con un occhio attento alla medicina preventiva e alla trasformazione dei luoghi di degenza in presìdi della salute sul territorio".
La politica nazionale è stata introdotta dalle parole del segretario nazionale che alla Festa nazionale ha detto che l'Italia è ormai lo zerbino del mondo. "la nostra credibilità come nazione, ha ribadito il consigliere regionale, è venuta meno, questo è il motivo per cui questo governo deve andare a casa. Ma bisogna dare un segnale forte anche al nostro partito. Ci deve essere maggiore concretezza e chiarezza sulle posizioni, a partire anche dall'adesione di tutto il partito al referendum sulla legge elettorale che rappresenta l'unico modo per portare il dibattito parlamentare sul cambiamento di una legge sbagliata che ha prodotto un parlamento come quello che abbiamo adesso".
Sulla raccolta differenziata sono stati introdotti una serie di elementi interessanti che bisognerebbe approfondire. In primo luogo le stranezze di alcuni dati che vengono sbandierati come raggiungimento degli obbiettivi dalla cui lettura, però, sembrerebbe più una truffa ai danni dei cittadini ignari. "Sulla questione degli inerti da piccole demolizioni, le cui cifre, nel solo mese di luglio, sembrano essere esagerate rispetto a quelle dei mesi precenti (si è passati da 1 Kg circa pro capite a 16 Kg nel solo mese di luglio), bisogna anche considerare che questi rifiuti sono quelli conferiti nelle isole ecologiche. Mi impegnerò, ha detto Marino, a presentare una legge regionale per regolamentare la gestione dei rifiuti onde evitare di fare la fine della Campania".
Non è mancato un cenno anche all'impegno nello sport che il Presidente del San Severo Calcio ha voluto rimarcare come impegno principalmente atto alla riqualificazione dello stadio comunale. Anche qui ci sono state molte critiche per l'attuale amministrazione comunale che non si interessa minimamente degli aspetti associativi e di quelli sportivi. "Savino e compagni non hanno nessuna considerazione neanche per la Cestistica, ha concluso Dino Marino, che ormai è il nostro fiore all'occhiello che ha fatto sì che San Severo non sia conosciuta solo come la città del vino e dell'olio, ma anche del basket".
Questa sera ci sarà la chiusura della Festa con il comizio del Segretario Antonio Stornelli che introdurrà lì'intervento di Michele Emiliano, Sindaco di Bari.

Ecco gli appuntamenti di oggi:
Ore 12: Aperitivo Democratico
Ore 20: Palco Centrale Chiusura della Festa Democratica
con MICHELE EMILIANO
A seguire:
- Serata Back In Town! by Il Complesso di Enzo
Dopo il concerto ci sarà l’estrazione dei premi della sottoscrizione 2011

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG