Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Benedetta vergine
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Zammarano SportLab Foggia: “buona la prima” nel campionato di B1
Volley
Zammarano SportLab Foggia: “buona la prima” nel campionato di B1
18/10/2011
Zammarano SportLab Foggia: “buona la prima” nel campionato di B1
E’ partita col piede giusto l’avventura della Zammarano SportLab Foggia nel campionato di serie B1-Gir. C maschile. La squadra foggiana ha espugnato, alla prima giornata, il campo del Medical Center Potenza, vincendo per 3-2 (22-25, 19-25, 25-19, 25-21, 15-13). Nel bel palazzetto del capoluogo lucano, la squadra foggiana ha subito inizialmente il gioco dei padroni di casa –accreditati tra le migliori squadre del girone- ma ha poi ritrovato ritmo e determinazione aggiudicandosi la gara. La partenza non è stata delle migliori per i ragazzi di coach De Mori che hanno iniziato con qualche incertezza, lasciando buon gioco al forte attacco avversario. Il muro spesso in ritardo e l’intesa non perfetta nella fase offensiva hanno spuntato le armi della Zammarano, che pure, nel primo set, si era portata avanti anche di quattro lunghezze. Poi, la grinta dei Potentini –trascinati dalle schiacciate di Bellini, Guerrieri e Turano, con Gribov a supporto e il libero Cavaccini, impeccabile in difesa- ha concretizzato la rimonta del Medical Center, favorita anche da qualche errore di troppo in battuta e in attacco dei Foggiani. Alla fine di un set piuttosto combattuto, il Potenza si è imposto per 25-22. Nella seconda frazione, Di Noia e compagni sono apparsi scarichi, quasi rassegnati contro la forza e la grande precisione degli avversari. Ancora qualche errore di troppo e l’attacco “in rodaggio” ha causato un passivo finale peggiore: 19-25.
La musica è cambiata, però, nel terzo set, quando, pur con qualche battuta sbagliata, hanno cominciato a “girare” alla grande le intese tra il capitano-palleggiatore Di Noia e i “martelli” foggiani: sugli scudi Mazzotta e Damaro (che, però, si è infortunato sul 19-17 per i Foggiani), ma anche i centrali Ferraro e Porcello hanno cominciato ad aumentare lo score, mettendo in crisi la difesa fino ad allora molto sicura dei potentini. Un Cuda perfetto in ricezione e in progresso in attacco, il muro sempre più efficace e l’affidabilissimo Ameri in difesa hanno trascinato i Foggiani alla vittoria del parziale per 25-19. Stesso andamento anche per il quarto set, con una marcia in più per la Zammarano, data dall’ingresso del sempre efficace Antonetti, che ha sostituito Damaro mettendo a segno punti importanti. Risultato: 25-21 per i foggiani. Molto combattuta la partita decisiva, con la Zammarano avanti di un punto e il Potenza impegnato ad inseguire e pareggiare colpo su colpo. Poi il sorpasso dei padroni di casa (5-4) e la reazione dei Foggiani che, dopo aver pareggiato, hanno cominciato a staccarsi prima di due punti (9-7), poi di tre (12-9). Nei momenti decisivi del match, un paio di errori del Potenza, il sangue freddo di Di Noia e compagni e le schiacciate di Mazzotta e Antonetti hanno portato la Zammarano alla vittoria del set (15-13) e della gara. Grande gioia della cinquantina di tifosi foggiani che avevano seguito la squadra nella trasferta lucana e l’avevano sostenuta per tutto il tempo con grande calore. Soddisfazione ed entusiasmo per il presidente Arturo Zammarano, instancabile sugli spalti del palasport potentino, e per i coach Bruno De Mori e Ciro Mariella. Progressi evidenti per il gioco della squadra foggiana che sta migliorando le intese e il gioco dei singoli. Prossimo turno in casa, al Palazzetto Preziuso, il 22 ottobre, alle 18.30. Ospiti i forti salentini del Falchi Ugento, già autori di una buona impresa alla prima giornata: hanno, infatti, sconfitto in casa, per 3-0, il Ciesse Volley Brolo, squadra tra le favorite per la vittoria finale del girone.
Complicato il calendario del girone, a causa dell’iniziale mancanza di una squadra da ripescare, che già prevedeva il riposo di una squadra per ciascuna giornata. Il successivo ritiro del Sorrento, poi, ha causato il paradosso di due riposi a giornata.
Nella prima, per coincidenza, riposava proprio il Sorrento, quindi nessun problema. I riposi, però, cominceranno al secondo turno.

Loris Castriota Skanderbegh
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG