Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Valeria vergine
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
PERUGGINI AD UN PASSO DALLA VITTORIA AL 9° RALLY LEGEND SHOW
Motori
PERUGGINI AD UN PASSO DALLA VITTORIA AL 9° RALLY LEGEND SHOW
29/10/2011
PERUGGINI AD UN PASSO DALLA VITTORIA AL
9° RALLY LEGEND SHOW

Si è svolta nella Repubblica di San Marino, dal 6 al 9 ottobre scorsi, la 9^ edizione del Rallylegend, un mix unico di rally, storia, evento, spettacolo e agonismo, con la presenza di grandi campioni e regine dei rally. Una manifestazione la cui fama è, ormai, internazionale ed è testimoniata dal grande interesse suscitato nel pubblico e tra gli “addetti ai lavori” di vari Paesi europei ed extraeuropei, che accorrono per vedere all’opera tanti grandi campioni e le vetture da rally più belle di sempre. Il Rallylegend 2011 ha avuto una straordinaria chiusura con il Legend Show, sfida di fuoco come gli scarichi emessi dalle potentissime vetture del gruppo B, sempre affascinanti e spettacolari, guidate da alcuni dei grandi campioni italiani e stranieri, presenti per l’occasione.
Teatro di Legend Show, il percorso della prova spettacolo. Sedici i posti dei “big” che hanno dato vita alla gara, tra i quali spiccavano Miki Biasion, Hannu Mikkola, Michael Gerber e Paolo Andreucci, il sei volte campione italiano rally e fresco vincitore del Campionato Italiano Rally 2011, con la Peugeot 207 S2000. Anche il foggiano Lucio Peruggini ha ricevuto l’invito da parte degli organizzatori a partecipare alla sfida tra i sedici campioni presenti. Nelle qualifiche, Lucio Peruggini stabiliva il miglior tempo davanti al due volte campione del mondo Miky Biasion e a seguire, vincendo tutte le sfide dirette, giungeva alla finalissima per il primo ed il secondo posto assoluti. Proprio durante la disputa di quest’ultima sfida, Peruggini ha accusato la rottura della trasmissione mentre era largamente al comando, ad un giro dalla fine. Racconta Lucio: “Per quanto prestigioso, un secondo posto assoluto al Rally Legend Show, mi lascia l’amaro in bocca. Aver perso la finalissima, dopo aver dominato tutte le sfide, mentre ero largamente in testa contro il due volte campione del mondo rally Biasion brucia”. Il pilota foggiano della scuderia Historic Lancia Rally ha all’attivo, nel 2011, sette successi su otto gare effettuate, tra cui quattro vittorie nel Campionato Italiano ed Europeo velocità salita, a bordo della potente Lancia Delta S4 -vettura con oltre 600 cavalli- curata dai motoristi Abarth Galli e Fasano e dal team Giraldi Car tecnology.
Ultimo appuntamento della stagione 2011 sarà, per Lucio, il MOTORSHOW di Bologna, dove ha già vinto le edizioni 2007 e 2008. “Vorrei chiudere questa bellissima stagione piena di vittorie”, auspica Peruggini, “provando a fare l’en plein nella competizione bolognese “.



UFFICIO STAMPA H.L.R.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG