Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Caterina da Siena
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
MUSICA CIVICA È ANCHE A LUCERA
Cultura
MUSICA CIVICA È ANCHE A LUCERA
30/12/2011
MUSICA CIVICA È ANCHE A LUCERA

PRESENTAZIONE NUOVA STAGIONE E APERTURA CAMPAGNA ABBONAMENTI

IN CARTELLONE, TRA GLI ALTRI, CORRADO AUGIAS, UTO UGHI, GIAMPIERO MANCINI

Conversazioni tra suoni e parole da gennaio a marzo 2012
La terza edizione di Musica Civica, l’originale rassegna di conversazioni e concerti che è stata già inaugurata al Teatro del Fuoco di Foggia il 18 dicembre scorso con uno straordinario successo di pubblico, prenderà il via anche a Lucera il 2 gennaio, eccezionalmente di lunedì, alle ore 20, con il Concerto del Nuovo Anno “Capodanno al circo”. Come nelle passate stagioni, dunque, il Teatro Garibaldi ospiterà il ricco cartellone di eventi realizzato grazie all’apporto della Provincia di Foggia e alla volontà politica del presidente Antonio Pepe e del vicepresidente e assessore alle Politiche Culturali Billa Consiglio, oltreché del Comune di Lucera, nelle persone del sindaco Pasquale Dotoli e dell’assessore alla Cultura Costanza Di Sieno. La rassegna è curata nella sua organizzazione dall’Associazione “Musica Civica” di Foggia e supportata da numerosi altri partner pubblici e privati. Musica Civica proporrà ancora una volta spettacoli di grande impatto lo stesso giorno in due città della Capitanata (la mattina a Lucera e il pomeriggio a Foggia), con il coinvolgimento di artisti di primissimo livello provenienti da diverse nazioni, con nomi di acclarata fama tra ballerini, cantanti, solisti, gruppi musicali e direttori d’orchestra tra cui figurano personaggi illustri come Corrado Augias, Uto Ughi, Giampiero Mancini, Miseon Oh, Aurèlie Bernard e molti altri. Martedì 27 dicembre aprirà la campagna abbonamenti a Lucera per tutti gli appassionati di musica, canto, teatro e conversazione sui grandi temi della contemporaneità.
Per il Teatro Garibaldi di Lucera il costo del pacchetto per i cinque appuntamenti domenicali (29 gennaio, 5, 12 e 26 febbraio, e 11 marzo) è di 30 euro per i posti in platea e nei palchi centrali di I e II fila e di 20 euro per i posti nei palchi laterali di I e II fila e nel loggione, mentre il costo dei biglietti per il singolo spettacolo – in vendita due ore prima di ciascun evento secondo la disponibilità dei posti - è di 10 euro (platea e palchi centrali di I e II fila) e di 6 euro (palchi laterali di I e II fila e loggione).
Il Concerto del Nuovo Anno “Capodanno al circo” (lunedì 2 gennaio alle ore 20,00) è uno spettacolo fuori abbonamento ed è possibile acquistare i biglietti a partire dalle ore 18.00 presso il botteghino del Teatro Garibaldi. Per lo spettacolo conclusivo della rassegna “Uto Ughi in concerto”, che si terrà, considerata l’eccezionalità dell’evento, sia per il pubblico di Lucera che per quello di Foggia presso l’Aula Magna dell’Università di Foggia, il costo del biglietto sarà di € 25. Gli abbonati di Musica Civica di Lucera avranno diritto di prelazione sull’acquisto.
La prenotazione e la vendita degli abbonamenti avviene presso gli uffici della Pubblica Istruzione in Piazza Nocelli tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle ore 12 (per informazioni il numero telefonico è 0881541354). “Sottolineo con soddisfazione il rinnovato appuntamento con il pubblico di Lucera – evidenzia il direttore artistico della rassegna, Gianna Fratta – che sin dal principio ha molto apprezzato l’appuntamento mattutino domenicale, contribuendo a fare di Musica Civica uno degli appuntamenti culturali più attesi della provincia di Foggia”.
L’inaugurazione a Lucera è dunque fissata per lunedì 2 gennaio con il concerto di Concerto del Nuovo Anno Capodanno al circo che proporrà una rocambolesca e circense esibizione di artisti molto eterogenei (giocolieri, cantanti, solisti, acrobati) accompagnati dall’ensemble Musica Civica diretto da Dejan Savic, preceduto dalla conversazione sul tema della sicurezza alimentare tenuto da Giovanni Normanno.
Seguirà il 29 gennaio lo spettacolo America che vedrà sul palco Enrico Ciccarelli e due grandi musicisti, il pianista Lucio Grimaldi e la vocalist Veronica Granatiero, per uno spettacolo tutto incentrato sulla musica e la cultura americana. A febbraio tre gli appuntamenti: il 5 lo spettacolo Musica bestiale…! con l’ascolto del Carnevale degli animali di Saint Saens e Il bue sul tetto di Milhaud e la direzione di Gianna Fratta, il 12 lo spettacolo All’opera dopo l’opera, conversazione con Loris Castriota Skanderbegh e l’ Ensemble “U. Giordano” e il 26 Il grigio di Giorgio Gaber con Giampiero Mancini e musiche originali di Giuliano Di Giuseppe. A marzo due gli spettacoli: l’11 O patria mia…. Leopardi e l’Italia, spettacolo di e con Corrado Augias, che lo scorso anno ha registrato il tutto esaurito e ottenuto ottime critiche dalla stampa nazionale nei più importanti teatri italiani, e il 25 Uto Ughi in concerto. Tutti gli spettacoli si terranno al teatro Garibaldi alle ore 11.00 ad eccezione del primo, che avrà luogo alle 20, e dell’ultimo che, per consentire una più ampia partecipazione di pubblico, sarà ospitato a Foggia nell’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università.

Maggiori dettagli sul calendario e sulla rassegna sono disponibili sul sito internet www.musicacivica.it
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG