Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Mattia apostolo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Fuente Foggia: Prima sconfitta stagionale
Calcio
Fuente Foggia: Prima sconfitta stagionale
21/01/2012
Fuente Foggia: Prima sconfitta stagionale.
La squadra di mister Miki Grassi perde il match di Coppa Italia contro un forte Latina. Alla pari fino agli ultimi due minuti. Alla fine una decisione arbitrale molto discutibile incide sul risultato finale.

Era un grande evento e alla fine la Fuente Foggia lo ha onorato nel migliore dei modi. Anche se è arrivata la prima sconfitta stagionale contro una compagine molto forte e che pratica un buon futsal, misto tra individualità importanti e gioco di squadra.
Alla fine la spunta il Rocca Massima Latina, 3-6 ma il risultato (solo nelle dimensioni, il Latina ha meritato la vittoria) è bugiardo per come è stato l’andamento della partita.
Partenza positiva dei Blancos che nei primi minuti del match si portano in vantaggio con Marcelo Grumiche. Questa situazione di vantaggio persiste per tutto il primo tempo, fino a quando un vero e proprio harakiri Fuente permette ai laziali di segnare due reti in 90 secondi.
La doppietta di Maina chiude il primo tempo con il vantaggio nerazzurro 1-2.
Nella ripresa la Fuente appare in difficoltà nei primi minuti, dove, su un errore di ripartenza foggiana, i nerazzurri trovano la rete dell’1-3. Poteva essere il suicidio Fuente e invece i ragazzi di Miki Grassi hanno trovato la forza di reagire chiudendo gli avversari nella propria metà campo, grazie anche al portiere di movimento, fino alla rete del 2-3 di Abraham, con un tiro in azione personale, dopo un recupero a centrocampo.
Un minuto dopo la doccia fredda di Maina, ma ancora Fuente avanti a testa bassa e brava con Laccetti a smarcare al tiro Grumiche che dall’out di destra trafigge il portiere avversario, 3-4.
Due minuti di tentativi con lo stesso Laccetti, al tiro due volte, Abraham, Grumiche e due conclusioni da fuori di Andegtoni. Poi un recupero al limite del fallo (molti sulla tribuna del PalaDaVinci hanno gridato alla punizione) di Rosinha su Laccetti, con conseguente tiro dalla propria area e porta foggiana sguarnita, regalano il 3-5 ai laziali e la vittoria del match. Allo scadere un bel tiro di Mantovani assesta il colpo del 3-6 definitivo, ma ormai la partita era già chiusa.
Il tecnico Grassi elogia gli avversari: «Onore e merito a loro, sono stati superiori».

La società del presidente Giuseppe Tiso intende ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto da vicino con il proprio calore la Fuente Foggia, andando al palazzetto e la società di ginnastica artistica Ars Club del maestro Gianni Scopece per l’esibizione dei suoi ragazzi.

RETI: 5’ Grumiche (FF), 19’ Maina, 20’ Maina (LT), 24’ Terenzi (LT), 30’ Abraham (FF), 31’ Maina (LT), 36’ Grumiche (FF), 38’ Rosinha (LT), 40’ Mantovani (LT).

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG