Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Torquato martire
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Super Laccetti, super Fuente. Ancora una vittoria, 1-5 a Barletta
Calcio
Super Laccetti, super Fuente. Ancora una vittoria, 1-5 a Barletta
27/02/2012
Super Laccetti, super Fuente
Ancora una vittoria,1-5 a Barletta. Il laterale foggiano cala il poker, la Fuente incamera la diciottesima affermazione e il ventesimo risultato utile consecutivo. De Melo subisce un gol dopo 280 minuti.

La trasferta di Barletta serve alla Fuente per mantenere 6 lunghezze sul Sala Consilina, prima ed unica inseguitrice dei Blancos in campionato e prossimo avversario di Andregtoni e compagni. Una partita intermedia ma da affrontare con il giusto impegno. Così è stato e la squadra di Miki Grassi ha portato a casa l’ennesima vittoria. Il risultato finale è stato 1-5.
Mattatore del match, Alberto Laccetti, autore di quattro reti e di una prestazione formidabile.
L’altra rete l’ha siglata capitan Andregtoni. In tribuna Marcelo Grumiche, appiedato dal Giudice Sportivo.
I Blancos hanno giocato con il freno a mano tirato per via della sfida di sabato prossimo in cui affronteranno la seconda della piazza, Sala Consilina. Nessuno dei protagonisti di un’intera stagione vorrà mancare a quell’appuntamento, per cui i foggiani hanno affrontato ogni contrasto e ogni azione con la testa a quel match.
Gara tirata, dopo il vantaggio Blancos subito dopo il fischio d’inizio, c’è stata la reazione biancorossa. Rete del raddoppio, poi dopo l’1-2 barlettano non c’è stata più storia e la partita è volata via in favore degli ospiti.
«Quello di Barletta è un campo difficile – commenta il tecnico Blancos – e gli avversari sono una squadra che lotta sino alla fine.
Siamo andati subito in vantaggio, poi siamo stati bravi a non scomporci quando è arrivato l’1-2.
I ragazzi hanno continuato a giocare sino al 5 a 1 finale. Avevamo diversi diffidati e Grumiche squalificato, quindi c'è da fare un plauso ai ragazzi per l'ennesima soddisfazione, stiamo vincendo su campi difficile nonostante alcune assenze a dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, che il gruppo è forte e che alla causa Fuente servono tutti coloro facciano parte della famiglia».
Fa notizia, però, la caduta dell’imbattibilità di Jonatan De Melo che durava da 280 minuti. Anche se il modo in cui è avvenuta è del tutto rocambolesco. È nata da un’azione offensiva foggiana, con un tiro di Josè Abraham che si è stampato sulla traversa. La respinta del legno si trasformava in un assist formidabile per la ripartenza barlettana. E nell’occasione del tiro, sfortunato anche l’intervento di De Melo.
Comunque una imbattibilità record nella storia del calcio a 5, almeno quella recente.
Una stagione formidabile sotto questo punto di visto, con i Blancos che hanno subito soltanto 21 reti in tutto il campionato (la seconda miglior difesa del girone ne ha subiti 54).
Nella prossima giornata ci sarà lo scontro-verità col Sala Consilina, secondo in classifica e unico inseguitore dei foggiani nella lotta al titolo. Il tecnico foggiano si augura «una settimana calma e tranquilla».
In gergo tennistico, questa gara potrebbe essere già un set-point, in attesa degli ultimi scambi del match-campionato.

FORMAZIONE FUENTE FOGGIA: De Melo, Abraham, Fumes, Andregtoni, Rampon, Laccetti, Ese, Gesualdi, Di Mola, Monopoli, Olivieri, Fiotta. All. Miki Grassi.

RETI: Laccetti 4, Andregtoni.

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG