Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Torquato martire
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Fuente Foggia: Sal…ito un altro gradino. Battuto anche il Sala Consilina secondo in classifica.
Calcio
Fuente Foggia: Sal…ito un altro gradino. Battuto anche il Sala Consilina secondo in classifica.
05/03/2012
Battuto anche il Sala Consilina secondo in classifica. Foggiani più forti di qualsiasi viaggio premio. Il presidente Tiso: «È la vittoria di tutti!».

Non c’è viaggio che tenga, non c’è premio che tenga. Battere la seconda piazza del campionato e arrivare al ventunesimo risultato utile consecutivo non ha prezzo.
Per questo motivo i ragazzi del presidente Tiso, in settimana, avevano rinunciato al premio partita come controparte della vittoria nel big-match di questa giornata. Non per presunzione, ma semplicemente per rimarcare l’aspetto familiare di questa società a cui non servono stimoli extraordinari per raggiungere l’obiettivo tanto cercato.
Alla fine, come avevano promesso i ragazzi, l’impegno in campo c’è stato e la qualità anche. Fuente Foggia che supera 5-2 il Sala Consilina e allunga a +9 in classifica.
Primo tempo super per la compagine foggiana che ci prova dopo pochissimi secondi (venti per l’esattezza) ma Grumiche non riesce a correggere a rete una conclusione di Andregtoni (grande trascinatore quest’oggi, aldilà della tripletta).
Ancora super-Andregtoni con un tiro parato da un bravo Somma. È il preludio al gol che arriva inesorabile al terzo minuto di gioco. Grumiche accelera a centrocampo e trova il capitano libero sulla sinistra. Grande giocata del numero 10 brasiliano che, dopo il dribbling, insacca con fantastico tiro mancino all’incrocio. Su una deviazione fortuita Grumiche per poco non raddoppia.
Al quinto la prima occasione per i gialloverdi campani con la palla che taglia in orizzontale l’area foggiana senza che Tutilo e Foletto riescano a deviarla in rete.
Ci prova Fumes ma il portiere devia in angolo, poi è De Melo a farsi trovare pronto sul tiro del salernitano Mansi.
Abraham, in spaccata da terra, di poco fuori poi ancora una doppia giocata di capitan Andregtoni, di poco fuori in diagonale e assist bellissimo per Laccetti che non riesce a spingerla oltre la linea di porta.
Supremazia territoriale dei Blancos, nella prima frazione, confermata dalla doppietta di Andregtoni direttamente su calcio di punizione al decimo minuto di gioco.
Laccetti ci prova con un pallonetto, Grumiche va vicinissimo alla marcatura con un bel tiro, il Sala recrimina per un rigore non concesso e così il primo tempo termina con i foggiani in vantaggio 2-0.
La ripresa si apre con un Sala Consilina deciso a rimettersi in carreggiata. Passano solo 55 secondi e Lucas Cantieri trova la rete del 2-1, dopo il palo di Foletto.
Al secondo minuto un errore di Abraham concede il tiro ravvicinato allo stesso Foletto, ma un super De Melo dice di no e nega la gioia del pareggio agli avversari che, comunque, continuano a spingere.
Una punizione di Tutilo trova ancora pronto il numero 1 Blancos, poi ancora Bentini senza fortuna.
Al nono minuto la prima svolta. William Rampon ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta avversaria, serve Grumiche che tocca alle spalle di Somma in uscita. È il 3-1.
Al decimo minuto Cundari, il tecnico campano, inserisce il portiere di movimento, senza raccogliere frutti (solo un palo di Cantieri su punizione). Due parate consecutive di Jonatan De Melo scoraggiano ulteriormente gli avversari fino al grande recupero di Andregtoni a centrocampo e la rete di Fumes. È la seconda svolta della gara, quella definitiva. Pochi secondi dopo il 5-1 di Sergio Andregtoni con un doppio tiro, prima deviato dal portiere poi corretto a rete dal 10 Blancos. Infine il gol di Tutilo che ribatte a rete una parata di De Melo. Alla ripresa del gioco espulsione per doppia ammonizione a Foletto che scatena la reazione del pubblico di casa contenuta prontamente dagli addetti alla sicurezza della società padrone di casa. Termina 5-2 tra gli applausi degli oltre settecento spettatori presenti sugli spalti e la gioia dei protagonisti in campo.
La Fuente sale un altro gradino verso l’A2. Lungimirante mister Grassi a fine partita: «Ci servono ancora due vittorie», mentre il patron, Giuseppe Tiso, conferma l’ottimo lavoro di tutta una società che sta lavorando alla grande, sotto ogni punto di vista. «Oggi abbiamo vinto tutti. Da me che sono il presidente, a tutta la dirigenza, a tutto lo staff tecnico e i calcettisti in campo. Senza tralasciare il grandissimo apporto dei tifosi che, in maniera instancabile, hanno sostenuto la squadra per un’ora e mezza».

FORMAZIONE FUENTE FOGGIA: 1 De Melo, 3 Fumes, 4 Laccetti, 5 Rampon, 6 Di Mola, 7 Ese, 8 Abraham, 9 Gesualdi, 10 Andregtoni, 11 Monopoli, 12 Fiotta, 14 Grumiche. All. Miki Grassi.

FORMAZIONE SPORTING SALA CONSILINA: 1 Somma, 2 Galeotafiore, 3 Vuolo, 5 Stazzone, 7 Tutilo, 8 Mansi, 9 Buonocore, 10 Foletto, 18 Cantieri, 19 De Lima Bentini, 22 Pacifico, 27 Coppola. All. Cundari.

RETI: 2’08” Andregtoni (FF), 9’38” Andregtoni (FF), 20’55” Cantieri (SC), 28’46” Grumiche (FF), 38’19” Fumes (FF), 39’00” Andregtoni (FF), 39’09” Tutilo (SC).

AMMONITI: 9’37” Vuolo (SC), 18’19” Cantieri (SC), 21’16” Foletto (SC), 38’19” Pacifico.

ESPULSI: 39’11” Foletto (SC).

ARBITRI: Daniele Fratangeli (Frosinone), Giovanni Nero (Latina), Davide Fardelli (Cassino).

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG