Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Mattia apostolo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Fuente Foggia: espugnata anche Montesilvano
Calcio
Fuente Foggia: espugnata anche Montesilvano
13/03/2012
Fuente Foggia: espugnata anche Montesilvano
Grande vittoria dei ragazzi di Miki Grassi nonostante il campo più grande e un allenamento in meno. Bene anche la juniores di Catanese.

La Fuente Foggia è ancora più vicina al traguardo dell’A2 dopo la bella, ma sofferta, vittoria sul campo del Real Dem, a Montesilvano. Contro gli abruzzesi i ragazzi di Miki Grassi hanno dimostrato di essere una squadra molto unita e compatta, senza paura delle difficoltà e il piglio della grande lo si vede anche e soprattutto in queste occasioni.
Un allenamento saltato, per via di appuntamenti extracalcistici alla palestra del Da Vinci, e un campo di dimensioni superiori a quello a cui sono abituati a giocare Andregtoni e compagni. Ma tutto questo non ha spaventato i Blancos, scesi in campo con grinta e determinazione al punto giusto per mettere da parte queste problematiche e centrare la ventesima vittoria su ventidue partite.
La difesa ha retto ancora bene, con solo un gol subito dal portierone De Melo (sempre più record di reti subite) e una buonissima prestazione di squadra con Grumiche e Fumes sugli scudi (entrambi autori di una doppietta).
Bene anche Alberto Laccetti, autore della quinta rete foggiana, ma è il complesso i squadra che ha funzionato. Contento, soprattutto della vittoria, il tecnico Blancos, Miki Grassi: «In questi casi e dopo una stagione del genere, era importante vincere e conquistare i tre punti e l’abbiamo fatto. Sono soddisfatto perché i ragazzi non si erano allenati giovedì, il campo era difficile per le sue dimensioni, ma anche per quello che il Real Dem è riuscito a fare tra le mura amiche. Non dimentichiamoci che lì sono uscite sconfitte Sala Consilina e Molfetta, mentre il Venafro ha pareggiato. Abbiamo peccato un po’ nella trasmissione della palla e nei movimenti, ma sono contento ugualmente. Sono tre punti che ci avvicinano all’obiettivo finale».

FORMAZIONE FUENTE FOGGIA: 1 De Melo, 2 Olivieri, 3 Fumes, 4 Laccetti, 5 Rampon, 6 Di Mola, 7 Ese, 9 Gesualdi, 10 Andregtoni, 11 Monopoli, 12 Fiotta, 14 Grumiche. All. Miki Grassi.

RETI: Grumiche (FF) 2, Fumes (FF) 2, Laccetti (FF).

E arriva un risultato positivo anche dall’incontro della juniores allenata da mister Michele Catanese. I ragazzini della Fuente espugnano il difficile campo del Real Molfetta, dopo una gara bella e condotta in modo egregio dai Blancos. Avanti al termine della prima frazione per 1-2, i foggiani allungavano fino al 2-5, nella ripresa. A due minuti dal termine arriva l’uno-due molfettese che spaventa la Fuente fino allo scadere. La difesa, però, tiene bene e arriva il terzo risultato utile consecutivo per i ragazzini di Catanese: «Sono molto soddisfatto – commenta il tecnico – perché loro hanno 5 ragazzi del ’93 che giocano stabilmente in Under 21 mentre a me sono tutti molto più piccoli. Abbiamo dimostrato di essere una buona squadra e anche molto uniti. Abbiamo giocato, peraltro, con il portiere in precarie condizioni perché infortunato, ma ha retto bene, anche grazie all’apporto dei compagni e senza una pedina fondamentale come D’Elia che, seppur in panchina, era impossibilitato a scendere in campo per infortunio».

FORMAZIONE FUENTE FOGGIA JUNIORES: Piccinno, Pennabea, Risi, Taggio, Di Mola, Contillo, Pescatore, Magistro, D’Elia. All. Michele Catanese.

RETI: Di Mola (FF) 3, Taggio (FF), Pescatore (FF).

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG