Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Emma vergine
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Il Foggia torna alla vittoria allo Zaccheria. E la maggior parte del pubblico presente contesta…i contestatori di Casillo
Calcio
Il Foggia torna alla vittoria allo Zaccheria. E la maggior parte del pubblico presente contesta…i contestatori di Casillo
20/03/2012
Il Foggia torna alla vittoria allo Zaccheria. E la maggior parte del pubblico presente contesta…i contestatori di Casillo.

A distanza di circa due mesi, dopo il posticipo in notturna contro il Pisa, il Foggia torna a far sorridere lo Zaccheria grazie al 2 – 0 sul Foligno, che allontana numericamente i Satanelli dalla zona salvezza (più 11 sul Monza quint’ultimo), avvicinandoli invece alla griglia play-off , dalla quale li dividono 7 lunghezze, ad otto giornate dal termine della regular season. Calcoli, ovviamente, puramente aritmetici, che aumentano il rammarico del popolo rossonero , se solo si pensa ai due punti di penalizzazione subiti per irregolarità amministrative e ad una rosa che davvero con poco avrebbe potuto essere più competitiva, se solo l’intero ambiente, non solo societario, avesse dato un pizzico di attenzione in più alle legittime aspirazioni di una tifoseria calda e carica di passione. Al tutto, inseriamoci pure la forte andatura tenuta fin qui dai “Satanelli “ in Coppa Italia, con una semifinale tutta da giocare, mercoledì prossimo, contro la “corazzata” Spezia e possibilità ancora intatte di conquistare per la seconda volta nella propria storia l’ambito trofeo. Tornando alla gara col Foligno, da sottolineare il grande spirito di gruppo che ha contraddistinto Gigliotti e compagni che, pur in emergenza per una marea di assenze a vario titolo, hanno saputo stringere i denti dal primo all’ultimo minuto di gara, conquistando un meritatissimo successo, che dà seguito a quello ottenuto la domenica precedente al “Giglio” di Reggio Emilia. Da sottolineare il benaugurante ritorno al goal di Lulù Lanteri, sotto gli occhi del padre sceso in Capitanata dalla Francia per abbracciare il suo ragazzo, oltre alla prima marcatura in maglia rossonera del brasiliano Daniel Ferreira, con una splendida girata (assist di Danny Cardin) che ha scatenato l’applauso convinto dei tifosi presenti sugli spalti. Certo non tutto è filato per il verso giusto, e nel conto vanno messi anche i due pali colpiti dagli umbri nei minuti finali della partita, ma, come ha sottolineato Mister Stringara nelle dichiarazioni post-gara, in campo bisogna fare i conti anche con gli avversari. E’ continuata , intanto, anche nel corso dei 90 minuti contro il Foligno, la contestazione nei confronti del patròn Pasquale Casillo da parte di alcuni settori dello Stadio, alla quale, però, hanno risposto con fischi ed ululati di disapprovazione la maggioranza degli spettatori presenti, convinti che sia questo il momento di evitare polemiche, stringendosi attorno ai ragazzi ed alla società per ottenere il massimo possibile in vista del gran finale.
In chiusura, consentiteci di stringerci attorno alla famiglia del D.S. Peppino Pavone, al quale vanno le condoglianze personali nostre e dell’intera Redazione di Sport e News, per l’improvvisa e prematura scomparsa di Angelo, fratello del Responsabile dell’Area Tecnica rossonera.

FOGGIA - FOLIGNO 2 – 0
Marcatori: 30’ p.t. Lanteri, 6’ s.t. Ferreira.
Foggia (5-3-2): Botticella 6, Traorè 6.5, D’Orsi 6, Cardin 6,5 De Leidi 6.5, Gigliotti 6.5, Wagner 6.5, Velardi 6, Lanteri 6.5 (28’ s.t. Meduri 6), Ferreira 6.5 (37’ s.t. Cortesi s.v.), Defrel 6.5 (19’ s.t. Pompilio 6). A disposizione: Leo, Lacerenza, Frigerio, Mastroberti. All. Stringara 6.5.
Foligno (4-4-2) Mazzoni 6, Tuia 5, Carroccio 5 (22’ s.t. Tattini 6), Padoin 5.5 (15’ s.t. Menchinella 5), Barbagli 6, Cotroneo 6, Rizzo 5.5, Papa 5.5, Guidone 5, Coresi 6, Caturano 5 (15’ s.t. Ferrari 5). A disposizione: Kovacsik, Stoppini, Petti, Evangelisti. All.: Pagliari 5.
Arbitro: Alessandro Caso di Verona 6.5.
1°Ass.: Cinzia Carovigno di Potenza 6,5
2°Ass.: Massimiliano Petrillo di Albano Laziale 6.
Note: giornata fredda e soleggiata. Terreno in buone condizioni. Spettatori paganti 2.098 per un incasso di €. 25.085,00. Ammoniti: Botticella (Fg), Papa, Barbagli, Carroccio, Tuia (Fo). Angoli: 5 – 4 per il Foggia. Recuperi: 1’ e 5’.
Umberto della Martora
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG