"ATTIVATO IL CALL CENTER SANITARIO PUGLIESE" Avvicinare il sistema sanitario pugliese ai cittadini, facendone conoscere loro il funzionamento e favorendo l'interazione tra chi offre e chi fruisce dei servizi: questo quanto ha inteso fare l''Ente Regione che, nei giorni scorsi, ha attivato in tutte le AUSL il"Call Center Sanitario Pugliese". Obbiettivo principale, conoscere meglio i bisogni dei cittadini ed intervenire, soddisfandoli, attraverso l'attuazione di politiche governative adeguate. Per usufruire del servizio, basta contattare il numero verde gratuito 800/955155 - attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 ed il sabato dalle 8 alle 13 - o, negli orari di chiusura degli uffici, consultare il sito internet www.sanita.puglia.it. Il "Call Center", attraverso una banca dati continuamente ed automaticamente aggiornata, raccoglie i dati provenienti da tutte le strutture sanitarie pugliesi, pubbliche e private. I servizi informativi offerti da questo nuovo strumento sono immediati: come effettuare una prenotazione, dove recarsi per ottenere una data prestazione, come e dove pagare, se previsto, il ticket, orari ed indirizzi delle strutture sanitarie erogatrici dei servizi necessari. ecc. Non si forniscono informazioni di tipo medico per le quali, è sempre bene rispettare i percorsi ospedalieri propri del caso. Come parte attiva dell'iniziativa, il cittadino potrà porre domande agli operatori, fornire consigli e segnalazioni atte a migliorare il servizio. Qualora non sia possibile fornire le informazioni utili al richiedente in tempo reale, queste verranno fornite, in tempi brevi, via s.m.s, e-mail o attraverso il servizio "Postel".
|