Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Pasquale Baylon
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
GRANDE ATTESA PER IL CONCERTO JAZZ DI ANTONIO CIACCA E LA SUA BIG BAND
Altro
GRANDE ATTESA PER IL CONCERTO JAZZ DI ANTONIO CIACCA E LA SUA BIG BAND
12/08/2012
Volturino rende omaggio al suo conterraneo Antonio Ciacca uno dei più grandi compositori internazionali di musica jazz; in concerto il 15 agosto alle ore 21.00 con la sua Big Band.


È considerato uno dei jazzisti italiani di maggiore reputazione internazionale, ricopre una importante posizione come artista, musicista e dopo circa dieci anni dall'ultimo concerto a Volturino, Antonio Ciacca, direttore della programmazione del Jazz At Lincoln Center di New York, ritorna ad esibirsi nel suo paese di origine.

Il 15 agosto alle ore 21.00 Antonio Ciacca, compositore e artista pluripremiato, si esibirà con la sua Big Band nella Piazza Centrale di Volturino. Previste oltre due ore di musica dal vivo per quello che è stato definito un'autentica eccellenza italiana all'estero ed un potente rappresentante della tradizione jazz mondiale.
"Ho fortemente voluto questo evento. Quando leggo la grande considerazione a livello mondiale di cui gode l'artista Antonio Ciacca ritengo un dovere, per il suo paese di origine, creare i presupposti per una sua esibizione" dichiara il nuovo presidente della Pro Loco, Antonio Casiere.

"È il mio primo concerto in piazza a Volturino (il precedente si svolse al chiuso per motivi climatici n.d.r)- spiega l'artista- Sono emozionato, ma non è il luogo che suscita emozione, è il tipo di pubblico che fa la differenza. Suonare per un pubblico non abituato al jazz è per me una sfida, che accetto volentieri."

La serata, organizzata dalla Pro Loco, è patrocinata dal Comune di Volturino con il contributo delle Ferrovie del Gargano e del Gruppo di ristorazione Villa Imperiale.


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG