Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Eleuterio vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
L'Associazione 'Amici dei Bambini' di Peschici incontra piccoli pazienti in tre ospedali d'Italia
Sociale
L'Associazione 'Amici dei Bambini' di Peschici incontra piccoli pazienti in tre ospedali d'Italia
17/12/2013
L’Associazione “Amici dei Bambini” di Peschici incontrerà i piccoli pazienti di tre importanti ospedali d’Italia, due dei quali in Capitanata, per portare doni e un po’ d’allegria con l’approssimarsi del Natale. Domenica 15 dicembre dieci musicisti, un mago, Babbo Natale ed alcuni volontari visiteranno i reparti di cardiochirurgia e cardiologia pediatrica del presidio ospedaliero “Le Torrette” del policlinico “Riuniti” di Ancona.
Lunedì 16 dicembre doppio appuntamento in Capitanata: alle 10 visita ai reparti di cardiologia pediatrica e pediatria degli Ospedali Riuniti di Foggia, mentre alle 15.30 ad oncologia pediatrica e pediatria del poliambulatorio Giovanni Paolo II di San Giovanni Rotondo, con la partecipazione di Uccio De Santis. Alle 17.30 omaggio musicale presso la cripta che ospita le spoglie di San Pio. Durante l’incontro foggiano puntata speciale di Pane&Quotidiano, la trasmissione televisiva di ConvìTV in onda su Teledauna alle 14.40 e condotta da Piero Russo e Giuseppe Gaeta, con la partecipazione di un ‘elfo’, l’animatore foggiano Tony Campanaro. La catena Convì offrirà cornetti e brioches ai piccoli degenti ed ai presenti, mentre l’Associazione Amici dei Bambini di Peschici donerà ad ogni bambino caramelle, giocattoli e una pergamena con una preghiera a Gesù Bambino. Tutti i doni verranno offerti grazie alla sensibilità di molti cittadini comuni e dai bambini del catechismo delle due parrocchie peschi ciane di Sant’Elia Profeta e Sant’Antonio da Padova, capitanate dai due rispettivi parroci Don Antonio Zoccano e Don Davide Longo. Il gruppo è finanziato in gran parte dal Comune di Peschici ma anche da piccole offerte di alcuni commercianti del paese e usufruisce dei locali, degli strumenti e delle parti musicali della Banda Città di Peschici per preparare la parte musicale.
L’Associazione Amici dei Bambini è composta da 10 musicisti facenti parte della Banda di Peschici (Pierpaolo Olivieri che si esibisce anche come “Mago Peter”, Leonardo Biscotti, Annamaria Olivieri, Francesco Mastromatteo, Vincenzo Tavaglione, Domenico Maggiano, Dalila Rapacciuolo, Francesco D’Arenzo, Gianluca Fasanella e il direttore musicale Mario Racioppa) i quali eseguono brani classici di Natale, marce da sfilata e parata, Elia Salcuni (Babbo Natale), Luciano Biscotti (autista del gruppo), Maria Rado e Teresa Liberato (volontarie).
I colleghi della stampa sono invitati a partecipare.


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG