Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Maratonina dei Tratturi, Trofeo Tonino Russo : un successo in corsa! (video)
Atletica
Maratonina dei Tratturi, Trofeo Tonino Russo : un successo in corsa! (video)

Maratonina dei Tratturi : un successo in corsa!

http://www.studio9tv.com/zoom.asp?id=3901&--maratonina-dei-tratturi----un-successo-in-corsa!-

Hanno corso contro ogni rischio maltempo tagliando il traguardo con l’entusiasmo in volto.
Neanche i momenti di stanchezza più intensa hanno fermato i 200 iscritti della “Maratonina dei Tratturi” di Lucera, la gara regionale di corsa su strada dedicata al podista lucerino Tonino Russo.
La gara ha preso il via alle 9.00, di domenica 6 aprile, dal Centro Sportivo Casanova ed ha previsto un percorso misto di km. 20,300 su tratto di km. 10,150 da ripetere due volte. A tagliare il traguardo per primo, tra gli uomini in gara, è stato Ricci Felice (Atl. Casone Noceto) con il tempo di 1:28:13. Si sono aggiudicati il secondo e il terzo posto, sempre per la categoria maschile, Scopece Ciro (Foggia Running) e D’ambrosio Carlo (Podistica Sannicandro), arrivati rispettivamente con il tempo di 1:31 e1:32.
Vittoria tutta dell’ASD Barletta Sportiva in campo femminile con il successo di Lelario Teresa, in 1:43:40. A seguire la vittoria tutta in rosa, senza troppo tempo di distanza l’una dall’altra, il secondo posto di Vitobello Elena con 1:44:01 e il terzo posto di De Luca Francesca con 1:44:23.
Gli atleti, con maglia colorata e scarpette ginniche, hanno riempito sin dalle 8.00 l’ingresso del Centro, preparandosi alla corsa.
A dare lo start, con la bandiera tricolore e sparo, il professore e ‘padrone di casa’ Biagio Russo, assieme ai giudici della gara.
"Un momento di gioia, una giornata di festa con una corsa in memoria di un grande podista lucerino, in mezzo alla storia di veri talenti di Capitanata”, così s’è espresso Biagio Russo. Poi l'idea: "Per il prossimo anno cercheremo di riproporla a livelli superiori. E’ la seconda edizione della Maratonina, e sono contento del successo che si è affermato anche quest’anno- continuando- Unire lo sport, la mia vita quindi, a qualcosa che valorizzi il territorio è un’intuizione che ha reso felici i partecipanti e tutti coloro che mi conoscono da sempre”.
Assieme al prof. Russo, non è mancata la presenza del tecnico FIDAL Antonio Di Gioia, coinvolto lui stesso nell’organizzazione dell’evento, assieme pure al Presidente della Federazione Italiana Di Atletica Leggera Carmine Ricci.
Ed è stata proprio la FIDAL a patrocinare la manifestazione, congiuntamente alla Confsport Italia e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Una Maratonina di successo quella di ieri, organizzata nel dettaglio dalla Libera Associazione Lucera Viva ed in stretta collaborazione con il Centro Sportivo Casanova e l’A.S.D. Podistica Lucera, che ha visto gambe correre verso un traguardo e, soprattutto, alla volta d’ogni soddisfazione personale.
“ La gioia di dire ‘ce l’ho fatta’ anche questa volta. La vittoria che avverti nel cuore e che umilmente ti completa” è così che molti podisti hanno definito ‘la passione per la corsa’. E dello stesso parere si sono detti i vincitori che, con non troppo fiatone e sorriso stampato in volto, e alzando le braccia al cielo al traguardo, hanno saputo guadagnarsi un tripudio d’applausi.
Nell’occasione sono state premiate, oltre agli assoluti vincitori delle categorie sopraindicate, anche i primi cinque posti d’ogni altra categoria in gara. Ad assegnare i premi ( consistenti in statuetta e prodotti biologici dell’Azienda Agricola Casanova) prof. Giuseppe Mauro, sostenitore della Maratonina e dello sport regionale, oltre che celebre ex-podista di Capitanata.
Gioviana Tedeschi


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG