Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Tante ginnaste della Luceria ai vertici nazionali
Atletica
Tante ginnaste della Luceria ai vertici nazionali

Associazione Sportiva Ginnastica “Luceria”

Tante ginnaste della Luceria ai vertici nazionali

E’ stata la palestra Rinaldi dell’Opera San Giuseppe di Lucera ospitare nelle ultime settimane le fasi regionali di tutte le categorie dei campionati di ginnastica ritmica del circuito Confsport. Si è trattato di una lunga kermesse perfettamente organizzata dalla Ginnastica Luceria e di fatto divisa in più competizioni che hanno portato sulla pedana circa 500 atlete, tutte desiderose di mostrare grazia, forza e bellezza.

Per la serie D la competizione prevedeva già la finale davanti a un corpo giudicante professionale e preciso, e per la squadra diretta da Maria Antonietta de Sio sono state numerose le atlete risultate in grande evidenza.
Nelle Giovanissime prima fascia, vittoria individuale per Giulia Creta, Marianna Melillo e Aurora Iannetti, così come le squadre composte da Circelli-D’Ardes-Mantuano-Sauchelli-Torella, l’altra composta da Borsetti-Ferrante-Giacò-Vacca e infine Curcelli-Forte-Iungo-Salandra-Di Lima. Nella seconda fascia, successo per le coppie Pignatelli-Dell’Aquila e Giallella-Giallella, mentre a livello individuale vittoria per Giorgia Intiso, Paola De Maria e Giorgia Del Mastro. Tra le Allieve, invece, primo gradino del podio individuale per Federica Schiavone, Giulia Intiso e Andrea Latiano.

Per la serie B e C, invece, c’è stata la fortunata prosecuzione con le finali nazionali che si sono disputate rispettivamente ad Agropoli l’1-2 maggio e a Norcia nell’ultimo week-end di aprile.
Nella serie B, tra le Giovanissime vittoria di Claudia De Peppo alla palla e secondo posto di Flavia Checchia alle clavette. Nella categoria Allieve, ottima prestazione di Claudia Borrelli capace di vincere la gara al cerchio e arrivare seconda alle clavette, mentre tra le coppie seconda posizione per M.Letizia Cappabianca e Francesca Conte sempre al cerchio.

In serie C, infine, nella categoria Master secondo posto per la coppia Martina Polito e Marika Ventrella alle clavette, tra le Allieve successo per Alessia Venditto al cerchio, attrezzo nel quale Gaia De Filippo è giunta terza. Ancora al cerchio sono pure arrivati il secondo posto di Francesca Coccia e Lea De Matteis e il terzo di Vittoria Tarallo e Giusy Postiglione. Come squadra, infine, terzo posto al corpo libero per Sofia Ginni, Daniela Piemonte e Ana Cirstea.

Ufficio stampa
Ginnastica Luceria


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG