Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Spettacolo nel derby dei Cus: CUS Bari – CUS Foggia 84-82
Basket
Spettacolo nel derby dei Cus: CUS Bari – CUS Foggia 84-82

Spettacolo nel derby dei Cus
vince Bari ma Foggia non perde di vista la serie D
Gara equilibrata e spumeggiante, alla fine fa festa la squadra biancorossa
Giochi promozione ancora aperti:
sabato prossimo ultima decisiva partita contro la Virtus Foggia


Bella, appassionante, avvincente, epica, tirata, sofferta, combattuta. Di etichette la partita di sabato sera tra Cus Bari e Cus Foggia ne ha davvero tante. Tutte emozionanti e tutte giustificate da uno spettacolo straordinario frutto dell'impegno e del talento di due grandi squadre, protagoniste assolute del girone A della Poule Promozione. Alla fine a cantare vittoria è stata la squadra di casa: i baresi hanno infatti vinto il derby dei Cus ai supplementari, con appena due punti di vantaggio. L'84-82 scritto sul tabellone del Palazzetto Cus al termine dell'overtime fotografa in modo perfetto l'andamento di un incontro che ha avuto sì un vincitore, ma mai un vero padrone.

IL MATCH
Biancorossi subito in partita, decisi a dominare una gara che, per necessità di classifica, dovevano vincere con uno scarto di almeno 24 punti. Sugli spalti il pubblico non fa mancare il suo caloroso sostegno, ma il quintetto foggiano non sembra soffrirne più di tanto. Anzi, domina il secondo quarto trascinato da un ottimo Stefano Russo, entrato in modo perentorio e decisivo nel film della partita, segnando punti e recuperando palloni preziosi. Sfortuna ha però voluto che lo stesso Russo si fermasse, dopo pochi minuti, per infortunio. Una perdita grave arrivata nel momento migliore dei foggiani, capaci comunque di chiudere in vantaggio il primo periodo (37-42).
Nella ripresa la reazione barese è tanto veemente quanto efficace. Trascinati da uno stratosferico Luca Giuffrida i padroni di casa riprendono le redini del match e dopo un clamoroso testa a testa riescono a chiudere in parità il terzo quarto (58-58). Un pareggio che resiste fino alla fine dell'ultimo quarto, terminato con un pirotecnico 74-74.
Pubblico in estasi, squadre stremate ma pronte a giocarsi fino alla fine tutte le chance di vittoria. Una vittoria che finisce nelle mani del Cus Bari, con il Cus Foggia che esce dal campo con la netta sensazione di aver fornito l'ennesima straordinaria prova di forza al cospetto di rivali di assoluto valore.

IL COACH
“Si sono affrontate due ottime squadre, ricche di talento, tecnica e voglia di vincere. Tutto questo ha garantito uno spettacolo che ha soddisfatto non solo i tifosi ma anche tecnici e giocatori. Il Cus Bari ha una rosa di primo livello, impreziosita da elementi come il capitano Giuffrida, Maselli e da un bel gruppo di under. Noi abbiamo fatto la nostra partita, non abbiamo pensato a limitare i danni preferendo giocare una gara a viso aperto. Siamo mancati forse in termini di precisione e freddezza nei momenti decisivi, ma ancora una volta abbiamo confermato tutte le nostre qualità”. Alla vigilia dei playoff il coach Lamacchia si lasciò andare ad una profezia. “Mi augurai – ricorda – di arrivare all'ultima giornata con la possibilità di giocarmi qualcosa di importante. E in effetti sarà così. Sabato, in caso di vittoria nel derby con la Virtus Foggia, raggiungeremmo il Bari al primo posto e grazie alla nostra condizione favorevole negli scontri diretti potremmo festeggiare la promozione in Serie D. Manca ancora un ultimo ostacolo da superare e lavoreremo con tutte le nostre forze affinché questo sogno possa finalmente diventare realtà”.

RISULTATI 4^ GIORNATA DI RITORNO, POULE PROMOZIONE GIRONE A
CUS Bari – CUS Foggia 84-82
Virtus Foggia – All Star Francavilla 68-63

CLASSIFICA*
CUS Bari 12 (campionato finito)
La Scuola di Basket Lecce e CUS Foggia 10 (ancora una gara da giocare)
All Star Francavilla e Virtus Foggia 2

* Cus Foggia in serie D se vince la prossima partita con la Virtus Foggia grazie al vantaggio negli scontri diretti con il Cus Bari. La classifica avulsa premierebbe il Cus Foggia anche nel caso di tre squadre (Foggia, Bari e Lecce) in testa con 12 punti.

PROSSIMO TURNO, ULTIMA GIORNATA
CUS Foggia - Virtus Foggia sabato 4 GIUGNO (18:30)
All Star – La Scuola di basket domenica 5 GIUGNO (18:00)

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG