Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Teodoro martire
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
Kalor Klima Lucera
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Formula 1 chi vinecerà tra le aziende costruttrici
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

spazio libero
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Il gioco d’azzardo è dettato dalla bravura o dal caso?
Altro
Il gioco d’azzardo è dettato dalla bravura o dal caso?

Il gioco d’azzardo è dettato dalla bravura o dal caso?
Per Confucio la fortuna (nel gioco dei dadi) è utile per via del fatto che si tratta di un gioco da tavolo, dove non ci si può muovere. Secondo lo studioso Elio Giacone, che ha analizzato a fondo ogni tipo di gioco di abilità, la fortuna serve a rendere più movimentati, e quindi imprevedibili, i giochi in cui si deve stare fermi. In effetti una delle regole essenziali per qualsiasi tipo di gioco è che all’inizio non si debba sapere come andrà a finire. In effetti se ci pensate bene, a che serve giocare se sappiamo già come finirà la partita? Tutto questo tipo di discorso è facilmente adattabile e assimilabile anche ai giochi online da casinò. La Voglia di vincere Mobile che oggi sta conquistando sempre più gli italiani, è dettata essenzialmente dall’imprevedibilità dell’esito di una partita. Il casinò è uno dei punti forti del gioco d’azzardo e anche nella sua variazione su tema, per quanto riguarda il gioco online, questa regola d’oro permane. Non è un caso se per i giocatori la fortuna, il caso, la scaramanzia sono da sempre elementi distintivi fondamentali. Specialmente per quanto riguarda il gioco visto in chiave dilettantistica. Un vero giocatore d’azzardo sa bene che la proprio fortuna si costruisce con il duro lavoro, lo studio costante e quotidiano. In questo caso però parliamo più che altro di un vero e proprio stile di vita.
Come si vede spesso nei film, in quelli veri privi di stupidi stereotipi, il giocatore di mestiere fa una vita tutt’altro che sedentaria. E’ stato studiato infatti che l’attività fisica aiuta a gestire per il meglio le emozioni, le ansie e tutta la psicologia che chi vive al tavolo da gioco conosce bene. Non è questione di gioco. Vale per il poker, così come per il blackjack, la roulette o le slot machine. Bisogna saper studiare un metodo di gioco valido, costante e duraturo. Tutti possono vincere una mano, avere un momento di fortuna, ma per il vero giocatore, quello che più conta è il risultato finale. Ed è questo l’elemento fondamentale che contraddistingue un vero giocatore professionista da un gambler occasionale.
Oggi, grazie alla vasta popolarità dei casinò online tutti possono tentare la sorte. Un tempo invece bisognava recarsi fisicamente all’interno di un casinò o di una sala da gioco. Le abitudini e le modalità sono cambiate davvero molto nel corso degli ultimi 10 anni. L’ultima grande innovazione per quanto concerne il gioco d’azzardo è stata dettata dai dispositivi tecnologici mobili, come smartphone e tablet. Oggi è tutto a portata di mano, nel vero senso della parola. Le app di gioco sono davvero facili da scaricare e da utilizzare. Possiamo in effetti affermare che oggi anche il gioco da tavolo del casinò si può fare in movimento. Questo se ci pensiamo bene darebbe torto al nostro Confucio, anche se il principio della sua affermazione resta valido e attuale. La fortuna ancora oggi regola il numero più elevato di vincite per quanto riguarda il casinò online. Questa è la costante e la chiave per analizzare il fenomeno del gioco d’azzardo.


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG