Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Alberto vescovo e martire
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
Kalor Klima Lucera
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą lo scudetto
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

spazio libero
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
TENNIS - ESPEDITO VALERIO SCRIVE UNA NUOVA PAGINA DELLO SPORT SANSEVERESE
Tennis
TENNIS - ESPEDITO VALERIO SCRIVE UNA NUOVA PAGINA DELLO SPORT SANSEVERESE

TENNIS - ESPEDITO VALERIO SCRIVE UNA NUOVA PAGINA DELLO SPORT SANSEVERESE:
VINCE DUE MATCH AGLI INTERNAZIONALI ITF DEL LUSSEMBURGO, VALIDI PER LA CLASSIFICA MONDIALE UNDER 18!

Espedito Valerio scrive una nuova ed entusiasmante pagina dello sport sanseverese. Il giovane tennista di San Severo, appena 17enne, nato e cresciuto allo Sporting Club San Severo, dove è naturalmente socio insieme alla sua famiglia, ma oggi tesserato per il T.C. Foggia, è il primo giocatore della città dauna a disputare un torneo ITF Junior under 18, valido per la classifica mondiale di categoria. E' accaduto in questi giorni a Chifflange, in Lussemburgo, nel torneo Luxembourg Junior Open. Espedito, appena salito nella classifica federale italiana a 3.2, alle soglie dei seconda categoria, ha partecipato alle qualificazioni del torneo valido per la classifica mondiale under 18, riservate a soli 16 giocatori. Ebbene Valerio ha vinto tutti e due i match di qualificazione, battendo al primo turno un giocatore di casa del Lussemburgo Pelle Weber 26 64 63. Poi al secondo turno il successo contro il francese di chiare origini italiane Ugo Fiorito 57 62 76, con il tie break vinto 72. Quindi il main draw, il tabellone principale e sorteggio sfortunato contro la testa di serie numero 3, lo svedese Marko Vejnovic, uno dei più forti, che si è imposto in due set, 62 75. Molto combattuta la seconda frazione, che il nostro Valerio con un pizzico di fortuna in più poteva anche conquistare.
"Siamo molto contenti dei progressi di Espedito, uno dei maggiori talenti del tennis pugliese e non solo - dichiara il presidente Ciro de Letteriis - e siamo certi che questi splendidi risultati internazionali sono solo un primo importante traguardo. Ad Espedito, al papà Michele, alla mamma Stefania Stocola, indirizziamo i nostri più sentiti rallegramenti".
Infine ben quattro giocatori dello Sporting Club San Severo prenderanno parte al master del Trofeo Kinder, in programma nei prossimi giorni a Roma al Foro Italico. Si tratta di Marco Goffredo, Valdemiro Niro, Giulio Di Lullo e Sofia Niro.

Il Presidente
Prof. Ciro De Letteriis


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG