Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Giovanni della Croce
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
Kalor Klima Lucera
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą lo scudetto
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

spazio libero
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Juventus e Napoli aprono la corsa allo Scudetto
Calcio
Juventus e Napoli aprono la corsa allo Scudetto

(CC BY-SA 2.0) by Leandro.C
 
Dopo sei giornate di campionato, la Serie A 2017-18 inizia a prendere forma, con una serie di squadre che spiccano in cima alla classifica ed altre che non riescono ad uscire dal vortice della zona retrocessione. Per ora, a punteggio pieno e prime in classifica ci sono la Juventus e il Napoli, che secondo i migliori pronostici calcistici saranno le squadre che si contenderanno lo Scudetto, con permesso dell’Inter, che con Luciano Spalletti sembra aver trovato quadratura e concretezza, nonostante abbia ancora una carenza di identità di gioco. Il vantaggio dei nerazzurri è senza dubbio quello di non dover giocare competizioni europee, ma il valore di Juventus e Napoli sembra per adesso essere molto superiore, sia per la qualità dell’organico a disposizione sia per la fluidità e la concretezza del gioco espresso.
 
Per gli azzurri di Maurizio Sarri si tratta del miglior inizio di stagione di sempre, con 18 punti su 18 come record assoluto, e quelle serie positiva di sei vittorie su sei che neanche la squadra dove militava Diego Armando Maradona era riuscita a raggiungere. La vittoria di sabato scorso contro la Spal ha significato un ulteriore salto in avanti dal punto di vista mentale e caratteriale, con gli azzurri capaci di vincere una partita che dopo il gol del 2-2 di Viviani sembrava ormai indirizzata verso il pareggio. Invece, con la perseveranza di chi ha raggiunto una certa maturità e non può più nascondersi dietro la timidezza dell’inesperienza, grazie a un gol di Faouzi Ghoulam il Napoli ha espugnato il Mazza e si è portato a 18 punti. Sembra, dunque, che il Napoli abbia addirittura imparato a soffrire per vincere, qualcosa che non era riuscita a fare con continuità nonostante il suo gioco virtuoso e fatto di un palleggio esteticamente impeccabile.
 
Chi invece ha dimostrato nuovamente di essere concreta e spietata è la Juventus, la quale ha liquidato il Torino con un perentorio 4-0 in un derby della Mole dove l’equilibrio è durato a stento mezz’ora. Con un Paulo Dybala in forma smagliante, e autore del miglior inizio di stagione in quanto a gol (10 in sei partite), i bianconeri confermano di essere la principale candidata al titolo per via del giusto mix tra qualità ed esperienza del quale può vantarsi. Gli uomini di Massimiliano Allegri, che cercheranno in settimo Scudetto consecutivo, hanno dalla loro un’inerzia vincente che li rende assolutamente favoriti, anche più del Napoli. Il campionato, tuttavia, è ancora lungo, e molte cose potrebbero cambiare, anche se l’andazzo sembra essere questo.
 
Dietro a queste due proveranno ad insediarsi l’Inter, che ha per ora incamerato 16 punti su 18 ma senza convincere a livello di gioco, e la Roma, che a parte la debacle casalinga proprio contro l’Inter ha dimostrato solidità e concretezza. Le prossime giornate marcheranno l’evoluzione di un campionato dove da due le pretendenti al titolo potrebbero passare a quattro.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG