Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Atanasio vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Atletica
Felice Infante alla maratona di Tokio
18/02/2010

L’atleta dauno Felice Infante alla Maratona di Tokio

A distanza di poco più di un anno dalla sua partecipazione alle maratone di Shanghai e Pechino, l’atleta dauno Felice Infante torna nel continente asiatico per partecipare alla 22^ edizione della maratona di Tokio, in programma domenica 28 febbraio.
In terra nipponica, saranno pochi gli atleti italiani che prenderanno parte a questo evento e, tra questi, ci sarà anche il maratoneta Felice Infante che, oltre a rappresentare la città di Foggia, rappresenterà anche l’Italia in un posto così importante nel mondo.
La maratona di Tokio, seppure organizzata in modo scrupoloso ed impeccabile, in un’avveniristica città in bilico tra oriente ed occidente, fra tradizioni millenarie ed un futuro già presente, solo nelle ultime edizioni è decollata definitivamente passando, in poco tempo, da 10.000 agli attuali 30.000 atleti partecipanti in rappresentanza di 34 nazioni, tanto da entrare prepotentemente nell’elite delle maratone più importanti del mondo, al pari di New York, Chicago e Boston.
La partenza avrà luogo alle 9.15, davanti al Tokio Metropolitan Government Building per poi proseguire verso il Palazzo imperiale in Biya Park e verso i famosi 99 distretti di Shinagawa, Ginza, Nihombashi, Asakusa, Kaminari-mon, Tsukji e Ariake (Toy Osu).
Lungo tutti i 42 km della maratona, migliaia di spettatori incitano gli atleti con un tifo assordante, dal primo all’ultimo arrivato.
Alla rappresentanza italiana, si unità la troupe televisiva di Rete4 ed il giornalista, Roberto Giordano, registrerà una puntata della sua trasmissione “Correndo per il mondo” dedicata appunto alla corsa nel mondo.


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG