Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Angelo martire
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Tennis
Internazionali femminili di Foggia, la finale sarà tutta argentina
24/09/2010

SORPRESA TORRO FLOR, DOMANI LE SEMIFINALI DEGLI INTERNZIONALI FEMMINILI AL TC FOGGIA
La spagnola elimina l’argentina Irigoyen e sfiderà la Floris L’altro match vedrà in campo Pous-Tio e Molinero


Finale tutta spagnola agli Internazionali femminili “3° trofeo Magna Capitanata” organizzati dal Tennis Club Foggia. Oggi, infatti, le semifinali del torneo di singolare sono state dominate dalle giocatrici iberiche Laura Pous-Tio e Maria Teresa Torro-Flor, non senza sorpresa per quanto attiene all’affermazione della seconda, vittoriosa nei confronti della testa di serie numero 2 del torneo, Anna Floris. Le due spagnole, pertanto, si affronteranno domani (ore 15) in una finale che si preannuncia quanto mai avvincente e “caliente”.
Nella prima semifinale, la classe e la maturità di Laura Pous-Tio hanno avuto ragione della potenza di Florencia Molinero. Qualche titubanza solo all’inizio per la spagnola, testa di serie n. 1 del seeding: sotto di un break (2-3), ha ribaltato il risultato con un parziale di 3-0 “pesante” (due break di fila), servendo sul 5-3 per il set. Tuttavia, oltre a sprecare due set-point, ha consegnato il servizio con altrettanti doppi falli. Nel seguente turno di battuta dell’argentina, però, le ha lasciato un solo “15”, chiudendo con merito per 6/4.
Nella seconda partita, la Pous-Tio non ha avuto alcun problema a gestire l’incontro. La Molinero, visibilmente innervosita e assai meno precisa di prima, si è trovata sotto 5-0 in pochi minuti. Smorzate, contropiede e tanti punti vincenti da parte della Pous-Tio, oltre agli errori e a qualche singulto d’orgoglio della Molinero: il 6/1 finale ha promosso la spagnola alla finale. “Sono veramente felice, consapevole di aver disputato un gran match –dice la giocatrice di Granollers, 25 anni-. Contenta di aver tirato fuori il mio miglior tennis (qualche anno fa, l’aveva condotta sino al n. 74 del ranking mondiale, ndr), rispetto agli scorsi giorni. E ora, ovviamente, spero di vincere il torneo: mi darebbe modo di riavvicinarmi alle “top 100”.
Nella seconda semifinale, è arrivata la grande sorpresa dell’affermazione di “Tita” Torro-Flor sull’azzurra Anna Floris, n.2 del seeding e nonché 138 del mondo. La differenza l’ha fatta la grande forma e l’esuberanza agonistica della spagnola, etichettata n. 284 del mondo (150 posti dietro l’avversaria…) ma destinata a una rapida ascesa ancorché appena diciottenne, accompagnata da una serie di colpi vincenti e anche da qualche errore di troppo della rivale, superata di slancio per 6/3 nella prima partita. Più equilibrato il secondo set, in cui le semifinaliste hanno lottato punto su punto. Al settimo gioco, però, sul tre pari, la Torro-Flor ha strappato il servizio alla Floris e operato il break rivelatosi decisivo. Infatti, ha mantenuto il servizio portandosi sul 5-3 e, dopo un turno favorevole all’italiana, ha vinto a 0 il game finale, trasformando il primo match-point nel pass per la finale.
Infine, nella finale del torneo di doppio femminile, si è registrata l’affermazione della coppia argentina formata da Florencia Molinero e Maria Irigoyen, che hanno superato le spagnole Laura Pous-Tio ed Estrella Cabeza-Candela col punteggio di 6/2 6/2.


Questi, i risultati di oggi- semifinali singolare femminile: Pous Tio (Spa, testa di serie n. 1,  wild card, n. 129 del mondo) b. Molinero (Arg, 4, n. 187) 6/4 6/1, Torro Flor (Spa, n.284) b. Floris (Ita, 2, n. 138) 6/3 6/4.
Questi, i risultati di oggi- finale doppio femminile: Irigoyen (Arg)/Molinero (Arg) b. Cabeza Candela (Spa)/Pous Tio (Spa) 6/2 6/2.
Questo, il programma di domani: finale singolare femminile: ore 15 Pous Tio (Spa, testa di serie n. 1,  wild card, n. 129 del mondo)- Torro Flor (Spa, n.284)


UFFICIO STAMPA TC FOGGIA

Nella foto Cabeza Candela, al_centro e PousTio a dx,  premiate dal consigliere  Stefania Affatato a sx.


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG