Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Sofia vergine e martire
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Serie B playout positivi per il Tennis Club Foggia
Tennis
Serie B playout positivi per il Tennis Club Foggia
06/06/2011
IL TENNIS CLUB FOGGIA CONSERVA LA B MASCHILE
Perentorio successo per 4-0 ai playout contro Piacenza

Un moto d’orgoglio, la voglia di dimostrare che la serie B sta stretta alla squadra maschile. Così il Tennis Club Foggia ha chiuso i conti al primo turno dei playout, sbarazzandosi della Canottieri Vittorino da Feltre di Piacenza (costretto, ora, agli incontri di andata e ritorno con il Tennis Club Lombardo di Milano per evitare la retrocessione in C) con un risultato che non ammette repliche, 4-0, conquistando immediatamente la permanenza tra i cadetti.
Metabolizzata in pochi giorni la delusione per i playoff sfumati per un nonnulla all’ultima giornata della regular season, il Tc Foggia non ha dovuto fare ricorso neanche agli incontri di doppio per tagliare il traguardo della salvezza. I ragazzi di Gino Fiordelisi non hanno lasciato nemmeno un set ai rivali piacentini, grazie alle nette affermazioni in due sole partite di Fabio Romano (particolarmente bravo, perché ha piegato un avversario di classifica superiore, 3.1, rispetto alla propria 3.2), Mariano Benedicti, Alessandro Accardo e Marco Di Vuolo, che hanno superato rispettivamente Filippo Lupi, Francesco Pagani, Simone Cremona e Gianluca Beghi. “Per i valori emersi in campo già nell’arco di tutto il girone, avremmo meritato di disputare i playoff, anche se, forse, l’obiettivo della A2 era ancora un po’ prematuro -dice il maestro Fiordelisi-. Comunque, ripartiremo da questa salvezza e faremo tesoro dell’ulteriore esperienza maturata, in vista della prossima stagione”.
Ora le attenzioni si spostano sulla squadra femminile, che nelle prossime domeniche del 12 e 19 giugno (sempre con inizio alle ore 10) sarà chiamata a difendere il patrimonio della serie A2 nel doppio playout di andata e ritorno. L’avversaria è ancora incerta. Si tratterà della perdente nell’incontro secco tra il Circolo Tennis Firenze e la Società Canottieri Casale Monferrato (Al): oggi il match è stato definitivamente sospeso a Firenze per un nubifragio sul risultato di 2-1 per le toscane, mentre si stava disputando il doppio. Starà alla Fit fissare la data del recupero di questo match e, di conseguenza, eventualmente confermare il 12 e 19 giugno come date che interesseranno il Tc Foggia che, comunque, disputerà in casa il primo incontro e in trasferta il ritorno, decisivo.

Risultati

Serie B maschile/ Playout
Tennis Club Foggia-Canottieri Vittorino da Feltre Piacenza 4-0

Romano b. Lupi 6/2 6/2
Benedicti b. Pagani 6/3 6/2
Accardo b. Stocchetti 6/1 6/2
Di Vuolo b. Beghi 6/2 7/5

UFFICIO STAMPA TC FOGGIA
I foggiani si sbarazzano con perentorio 4-0 deilla Canottieri Vittorino da Feltre di Piacenza
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG