Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Giovenale vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Tennis Club Foggia retrocede in Serie B femminile, dopo la sconfitta nei playout con Casale Monferrato
Tennis
Tennis Club Foggia retrocede in Serie B femminile, dopo la sconfitta nei playout con Casale Monferrato
20/06/2011
IL TC FOGGIA RETROCEDE IN SERIE B FEMMINILE
Sconfitta (2-1) pure al ritorno nei playout con Casale Monferrato

Dopo una sola stagione, si interrompe l’avventura del Tennis Club Foggia in serie A2 femminile. Oggi, infatti, le ragazze del circolo foggiano sono uscite sconfitte per 2-1 nel ritorno dei playout sui campi del Canottieri Casale Monferrato (Al), dopo essere state battute già all’andata per 3-1.
Bissando in soli due set la netta vittoria di una settimana fa su Giulia Mecca, Federica D’Ambrosio aveva riacceso qualche speranza di rimonta ma, nonostante tanto impegno, Simona Struzzolino e Valeria Casillo hanno potuto poco contro la superiorità della russa Irina Smirnova e della valdostana Vivienne Vierin, che hanno capovolto il risultato e chiuso lo spareggio salvezza: sul 2-1 per il forte circolo di Casale Monferrato (ben 2.600 iscritti e 300 spettatori presenti all’incontro odierno!), infatti, non c’è stato neanche da fare ricorso al doppio.
Tanta amarezza in casa del Tc Foggia, per non aver potuto difendere il patrimonio della A2, maturato attraverso un meritato ripescaggio goduto nello scorso autunno. “Retrocediamo con dignità, nel senso che abbiamo fatto tutto il possibile –dice il direttore sportivo Roberto Tarquinio-. Purtroppo, però, abbiamo pagato l’assenza per quasi tutta la competizione della spagnola Laura Pous-Tio (n. 90 del mondo), che ha giocato solo nell’incontro iniziale vinto a Milano per 4-0 ma poi non si è più presentata, non facendo di certo una bella figura nei confronti nostri e di tutto il campionato, che l’aspettava su tutti i campi con curiosità. Con lei in campo, in almeno altri 2-3 incontri, ci saremmo salvati a mani basse e, anzi, avremmo fatto pure esperienza partecipando ai playoff per la A1, anche se la promozione non era certo nei nostri programmi. Prendiamo atto che, in questi casi, la Federazione Italiana Tennis non riesce a tutelare i club che fanno grandi sforzi anche economici e finiscono col pagare conseguenze pesanti. Questa lezione si servirà per il futuro, nel senso che forse è difficile instaurare un rapporto sicuro con giocatrici straniere”.
Insomma non è stata un’annata fortunata per il Tc Foggia, anche alla luce della salvezza conquistata in serie B maschile ai playout. “C’è tanta amarezza –riprende Tarquinio-, perché già in campo maschile avevamo ingoiato il rospo della mancata partecipazione ai playoff per la A2, per colpa di risultati davvero strani sugli altri campi all’ultima giornata. E, ripeto, per un circolo che investe tanto sui campionati a squadre, è chiaro che c’è tanto da riflettere e capire se ne valga davvero la pena. Poi, magari, prevarrà l’orgoglio e ci ripresenteremo ai nastri di partenza per conquistare la A2 sia in campo femminile che maschile. Ora, sappiamo che ripartiremo dalla B in entrambi i campionati e si impone una pausa di riflessione: faremo le opportune valutazioni a bocce ferme. Intanto, di sicuro prepareremo una bella edizione dei prossimi Internazionali femminili $25.000, in programma a settembre sui campi del Tennis Club Foggia”.
Risultati
Serie A2 femminile/ ritorno playout (and.: Fg-Cas.Monf. 1-3)
Canottieri Casale Monferrato-Tennis Club Foggia 2-1
D’Ambrosio b. Mecca 6/1 6/1
Smirnova b. Struzzolino 6/3 6/3
Vierin b. Casillo 6/1 6/3

UFFICIO STAMPA TC FOGGIA

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG