Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Giovenale vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Attesa per finali campionato italiano a squadre LADYOVER 40 Sporting Club San Severo dal 30 settembre al 2 ottobre
Tennis
Attesa per finali campionato italiano a squadre LADYOVER 40 Sporting Club San Severo dal 30 settembre al 2 ottobre
26/09/2011
Grande attesa per le finali del campionato italiano a squadre LADY OVER 40 che si giocano allo Sporting Club San Severo da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre.


Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, per tre giorni lo Sporting Club San Severo ospita la fase finale del campionato nazionale a squadre “Lady over 40”, che vedrà a San Severo le migliori giocatrici italiane della categoria.
A contendersi lo scudetto tricolore ci sono otto club finalisti: Club Nomentano Roma, Queen’s Club Roma, Country Time Club Palermo, Polisportiva San Marco Udine, C.T. Cittadellese (Padova), Arese Sport Milano, T.C. Time Out Firenze, C.T. Bologna.
Sui campi in terra rossa dello Sporting Club ci saranno alcune grandi protagoniste del tennis italiano ed internazionale degli anni ottanta e novanta, a cominciare da Flora Perfetti del T.C. Time Out Firenze che nel 1996 ha raggiunto il numero 54 della classifica mondiale WTA. Con lei anche Marzia Grossi, numero 73 del mondo nel 1993 e vincitrice di un torneo pro. Altra attesa protagonista sarà Cristina Salvi, del C.T. Bologna, già numero 151 del mondo nel 1992. Da rimarcare anche la presenza con il Queen’s Club Roma di Cristina Casini, già numero 70 del mondo di doppio e grande protagonista dei campionati internazionali senior. Con lei in squadra ci sarà anche Simona Isidori, già numero 195 delle classifiche mondiali.
Gli incontri, sempre con ingresso gratuito, avranno inizio alle ore 10,00 di venerdì mattina e si protrarranno per l’intera giornata. Identico programma, come informa il Direttore del torneo, Roberto Mariantoni, è previsto anche per le giornate di sabato 1 e domenica 2 ottobre. Ogni sfida sarà al meglio dei tre incontri, due di singolare ed uno di doppio. Le squadre saranno composte da quattro giocatrici. Alcuni incontri si giocheranno a Foggia, presso il T.C., circolo con cui è ampiamente condivisa una sinergia organizzativa di grande respiro.
E’ la terza volta negli ultimi quattro anni che la fase finale del campionato nazionale a squadre “Lady over 40” si gioca a San Severo: era già accaduto nel 2008 quando si impose il Tennis Club Roma di Sandra Cecchini, già tre le prime 15 giocatrici del mondo negli anni ottanta e lo scorso anno, nel 2010, quando si è invece imposto il Tennis Club Bagnatica Bergamo, campione d’Italia uscente della categoria.

Il Presidente
dr. Maurizio Fabiano

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG