Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Mattia apostolo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Basket Angel Manfredonia - CUS BASKET FOGGIA 70 - 54
Basket
Basket Angel Manfredonia - CUS BASKET FOGGIA 70 - 54
18/10/2011
Basket Angel Manfredonia - CUS BASKET FOGGIA 70 - 54

Cus Basket Foggia versione double face in questo avvio di campionato: vincente in casa, dove ha vinto due gare, conservando l’imbattibilità del campo, e perdente in trasferta, dove ha subito due ko. La seconda sconfitta consecutiva lontano dalle mura amiche è giunta sabato sera a Manfredonia, al termine della partita giocata contro il Basket Angel nella Palestra di via Dante Alighieri. E’ stata una serata indubbiamente negativa per il club dell’Ateneo dauno, battuto con 16 punti di scarto (70-54). Il match è stato condotto dalla formazione padrona di casa sin dalla prima frazione di gioco, conclusa sul 25-12. Un timido risveglio del quintetto di coach Gianni Rubino si è registrato nel secondo quarto con un parziale di 10-16 che ha ridotto le distanze complessive sul 35-28, con cui si è andati all’intervallo. Al rientro delle squadre in campo la musica non è cambiata, il Bk Angel Manfredonia ha ripreso legittimamente il largo al cospetto di un Cus Basket Foggia apparso decisamente in una serata-no. Gli ultimi dieci minuti di gara si sono aperti sul 56-41 per i sipontini, che hanno poi concluso la pratica sul 70-54 finale. Non è comunque il caso di fare drammi in casa cussina, sicuramente le prime due vittorie consecutive avevano ingenerato fiducia e ottimismo, ma anche adesso, dopo il doppio ko esterno a Barletta e Manfredonia, il Cus Basket Foggia di coach Gianni Rubino conserva tutte le carte in regola e le potenzialità per poter aspirare ad un campionato di medioalta classifica. Top scorer per i foggiani, Luca Vigilante, autore di 15 punti sabato sera nel match giocato a Manfredonia. In doppia cifra anche Ennio Addante (13), a referto anche Alessandro Tozzi (9), Vincenzo D’Arrissi (6), Ivan Grzetic (5), Daniele Papeo (3), Pasquale Palmitessa (2), Antonio Ferramosca (1), Antonio Consales e Alessandro De Florio.
In classifica, dopo le prime 4 giornate di campionato, comandano a punteggio pieno quattro squadre con 8 punti: Cestistica Bari, Libertas Altamura, Udas Solenergy Cerignola e Diamond Foggia. A quota 6 troviamo l’Olimpia Bisceglie. A metà graduatoria con 4 punti, frutto di due vittorie ed altrettante sconfitte, ci sono il Cus Basket Foggia, New Basket Barletta, Don Bosco Bari e Bisanum Viaggi Vieste. Seguono con 2 punti: Mediterranea Cerignola, Angiulli Bari, Basket Angel Manfredonia e Nuova Alius San Severo. Chiudono la classifica, ancora ferme al palo con 0 punti: Fulgor Molfetta, Bk Club Apricena e Casillo N.p. Corato (Molfetta e Corato devono recuperare una gara).
La prossima partita di campionato del Cus Basket Foggia è in programma domenica 23 ottobre alle ore 18.30 sul parquet del Pala Russo di via Guido D’Orso (ingresso libero): il quintetto di coach Gianni Rubino tornerà a giocare in casa, avversario di turno il Basket Club Apricena.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG