Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Felice da Cantalice
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Rignano Garganico: domani lunedì 10 dicembre il Sindaco chiude scuole per emergenza neve
Altro
Rignano Garganico: domani lunedì 10 dicembre il Sindaco chiude scuole per emergenza neve
16/12/2012
COMUNICATO STAMPA
EMERGENZA NEVE: IL SINDACO FIRMA L’ORDINANZA DI CHIUSURA DELLE SCUOLE PER LUNEDI 10 DICEMBRE

Il sindaco di Rignano Garganico, Vito Di Carlo, ha firmato l'ordinanza sindacale di chiusura delle scuole per lunedì 10 dicembre a causa dell'allerta meteo che sta interessando il piccolo paese e tutto il Gargano. La decisione è stata presa dal C.O.C. Centro Operativo Comunale dove il primo cittadino insieme Gabriele Nido, responsabile di Protezione Civile ANVVFC di Rignano Garganico, segue con attenzione le operazioni di pronto intervento e supporto alla cittadinanza. Dal C.O.C. ricordano che è obbligatorio l'uso delle catene da neve o di pneumatici termici per circolare lungo la SP 22 che collega Rignano Garganico a San Marco in Lamis a causa del rischio ghiaccio, e consigliano ai cittadini di non mettersi in viaggio tranne che per cause di forza maggiore.
RESOCONTO ATTIVITÀ DOMENICA 9 DICEMBRE. I volontari della Protezione Civile ANVVFC di Rignano Garganico sono entrati all'opera dalle prime ore del mattino per dare supporto alla cittadinanza. Hanno liberato numerose strade dalla neve e gettato il sale sulle principali arterie stradali; hanno informato l'Enel della mancata erogazione dell'energia elettrica in alcune abitazioni del paese, mentre sono state raggiunte le masserie isolate nelle campagne rignanesi per verificare le esigenze degli abitanti; hanno soccorso una famiglia di San Severo a bordo di un'automobile BMW, in panne a causa del ghiaccio sulla SP 22 in zona "Talafone", dopo l'allarme lanciato dalla Compagnia Carabinieri di San Giovanni Rotondo; hanno soccorso un'anziana del posto, classe 1924, scivolata sui gradini della propria casa a causa del ghiaccio. La donna è stata trasportata urgentemente nel vicino ospedale di San Marco in Lamis a bordo del "Defender" dei volontari, visto che l'ambulanza era impossibilitata a raggiungere Rignano Garganico a causa della strada ghiacciata. Il trasporto dell'anziana signora presso il presidio ospedaliero si è reso necessario a causa della forte contusione al polso e alla testa subiti dalla donna, la quale al momento è stata a sua volta trasportata dai sanitari nell'Ospedale Civile "Teresa Masselli" di San Severo per ulteriori accertamenti. Durante il trasporto dell’infortunata, i volontari hanno soccorso un bus di linea della SITA andato di traverso a causa del ghiaccio. Sono stati subito allertati i volontari di Protezione Civile di San Marco in Lamis che sono prontamente accorsi per liberare il mezzo e soccorrere i viaggiatori.
È possibile contattare i volontari di Protezione Civile ANVVFC, presenti nella sala del C.O.C. Centro Operativo Comunale di Rignano Garganico, per informazioni e in caso di emergenza ai numeri 340.8923008, 366.9917458, 340.6143499 oppure via radio al canale 147.000.

Rignano Garganico, 09/12/2012
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG