Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Caterina da Siena
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Biccari: il sindaco Mignogna su sanitą: 'la Regione affossa i malati ed i comuni'
Politica
Biccari: il sindaco Mignogna su sanitą: 'la Regione affossa i malati ed i comuni'
07/03/2013
Biccari: il sindaco Mignogna su sanità: 'la Regione affossa i malati ed i comuni'

“La Regione in un colpo solo affossa i malati pugliesi ed i Comuni. Occorre intervenire”. La denuncia del sindaco di Biccari, Gianfilippo Mignogna, giunge a commento e moto di ribellione istituzionale nei confronti della legge 7/2013, approvata dal Governatore Nichi Vendola.
“Nel silenzio generale – spiega Mignogna – , la Regione Puglia con la legge pubblicata lo scorso 11 febbraio (Burp n. 21), ha soppresso, a partire dal 2013, tutti i finanziamenti alle Asl relativi ai rimborsi per le spese sostenute per i trapianti, scaricando la responsabilità sui Comuni di residenza dei pazienti”.
Con l’atto regionale si sancisce anche il taglio delle spese di trasporto, di viaggio e di soggiorno. Ma i Comuni di residenza, spesso, sono impossibilitati nei fatti ad intervenire finanziariamente.
L’incredibile decisione della Regione Puglia è già stata contestata dall’Aned (Associazione nazionale dializzati e trapiantati), a cui ora si aggiunge la voce di Mignogna: “In uno scenario in cui il Governo centrale taglia progressivamente i trasferimenti erariali ai Comuni, pur chiedendo loro di mantenere gli stessi servizi, questo della Regione appare come un atto di vera vigliaccheria. Non è pensabile scaricare sui Comuni la responsabilità di rimborsare queste spese”.
In sostanza, si condanna l’Ente locale. E non solo. “Non è la prima volta che per far quadrare i conti a Bari – osserva Mignogna – , Vendola mette in discussione il diritto alla salute dei pugliese. Basti pensare a cosa è stato fatto per l’Ospedale di Lucera. Ma qui si sta proprio scaricando ogni responsabilità sui sindaci ed i Comuni delegando loro funzioni, compiti e responsabilità senza le necessarie risorse. Chiediamo che la Regione, con coscienza, torni sui suoi passi”.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG