Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Valeria vergine
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Infrastrutture strategiche, vertice a Bari tra Comune e Regione
Politica
Infrastrutture strategiche, vertice a Bari tra Comune e Regione
06/04/2013
Infrastrutture strategiche, vertice a Bari tra Comune e Regione
Riunione concentrata sulla pista del “Gino Lisa”, concluso il lavoro sul Piano di Rischio

Un punto sull’ultimo miglio delle procedure che riguardano le infrastrutture strategiche interregionali e regionali del Piano nazionale per il Sud. Lo hanno fatto, stamattina, a Bari, i nuovi assessori regionali al Bilancio e Programmazione Leonardo Di Gioia e alle Infrastrutture strategiche e Mobilità Giovanni Giannini, assieme al sindaco di Foggia Gianni Mongelli e all’assessore comunale alla Qualità e allo Sviluppo del Territorio Augusto Marasco.
La riunione si è concentrata, in modo particolare, sul progetto di allungamento della pista dell’aeroporto “Gino Lisa”, su cui ha comunicato gli aggiornamenti il direttore generale di Aeroporti di Puglia, Marco Franchini. Dal canto suo, l’assessore Marasco ha illustrato sinteticamente la versione definitiva del Piano di rischio aeroportuale, elaborata sulla scorta delle prescrizioni di ENAC, annunciando l’imminenza della trasmissione all’Ente nazionale per l’aviazione civile. «Si conferma la strategicità di un investimento su cui Foggia e la provincia puntano molto, integrando lo scalo “Gino Lisa” nella rete degli aeroporti pugliesi», ha osservato il sindaco Mongelli.
Fra le infrastrutture strategiche interregionali e regionali del Piano Nazionale per il Sud, il CIPE nel 2011 ha assegnato risorse per la realizzazione di un asse ferroviario verso la stazione di Foggia Incoronata, il potenziamento e il completamento della viabilità per l'interconnessione al nuovo casello di Foggia Sud Incoronata e il primo lotto dell’orbitale urbana prevista nel Piano urbano della mobilità di area vasta di Foggia, approvato definitivamente il 13 marzo scorso dal Consiglio comunale.
Proprio osservando questo pacchetto infrastrutture – definito due anni fa da Comune di Foggia, Provincia e Regione – Mongelli ha invitato l’assessore Di Gioia a presiedere a una Cabina di regia del Piano strategico di area vasta “Capitanata 2020 – Innovare e Connettere”.
«Siamo ormai lanciati sul nuovo ciclo 2014-2020 e penso che tutti i sindaci dell’area vasta siano interessati a ragionare sullo sviluppo dell’importante lavoro di cooperazione che abbiamo alle spalle e di cui il neo-assessore regionale è stato importante protagonista», ha sottolineato il sindaco del capoluogo.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG