Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Cirillo diacono
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Assegnati i riconoscimenti del Premio Artistico – Letterario 'Franco Imposimato'
Cultura
Assegnati i riconoscimenti del Premio Artistico – Letterario 'Franco Imposimato'
14/10/2013
Comunicato Stampa

Assegnati i riconoscimenti del Premio Artistico – Letterario “Franco Imposimato”.

Venerdì 11 ottobre 2013 Maddaloni ha ricordato un Suo Figlio: Franco Imposimato.
L’artista maddalonese, in occasione del trentennale della sua scomparsa, è stato ricordato grazie all’impegno del Comune e delle associazioni A.C.T.A.M. e A.N.M.I.G, assieme al locale presidio di Libera che è anche promotrice del Premio Artistico –Letterario “Franco Imposimato”.
Nella ricca giornata di eventi, alle ore 16,30 presso l’antico convento francescano, oggi Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni sono stati proclamati gli alunni vincitori del Premio Artistico –Letterario “Franco Imposimato”.
La cerimonia si è tenuta specificatamente nella Sala Teatro Settembrini del Convitto Nazionale "Giordano Bruno" di Maddaloni, come da programma.
Presenti all’evento erano il fratello del compianto Franco, il giudice Ferdinando Imposimato, il vice sindaco Cerreto (in sostituzione del Sindaco assente per problemi di salute), l'assessore all'Istruzione Cecilia D'Ambra, il noto, e di casa a Maddaloni, sacerdote impegnato nella lotta alla camorra don Luigi Merola, l'amico prof Guido Napolitano ed uno degli organizzatori della giornata di ricordo, il cav. Salvatore Giulio Borriello, tra l’altro autore di una opera dedicata a Franco Imposimato, presentata dopo la premiazione presso i medesimi locali.
Sono stati premiati i seguenti alunni, per la sezione "Io ci metto la testa":Gianluca Corazza Liceo Scientifico “N. Cortese” per il saggio breve, e Mariarosaria Ruotolo Liceo Classico annesso al Convitto Nazionale “G. Bruno” per la poesia.
Mentre nella sezione "I disegni di Franco" sono stati premiate Miriam Piscitelli, Sara Rivetti e Izzo Rosa allieve del Liceo Classico “ G. Bruno”.
Hanno manifestato soddisfazione per i riconoscimenti sia il Dirigente Scolastico del Liceo “Cortese” che quello del Liceo “Bruno”, prof. Michele Vigliotti.
In mattinata la giornata del ricordo di Franco Imposimato era iniziata con l’inaugurazione alle ore 11.30 di una Mostra d’Arte Contemporanea “Omaggio a Franco Imposimato”, alla presenza di Giuseppe e Filiberto Imposimato, nei locali del Museo Civico di Maddaloni. Espongono alla stess le loro opere gli artisti Gina Affinito, Gianna Amendola, Antonella Botticelli, Wladimiro Cardone, Carlo De Lucia, Pasquale Di Matteo, Vincenzo Elefante, Pasquale Latino, Domenico Napolitano, Roberto Pagliaro, Raffaele Russo ed Alfonso Sagnelli.

Maddaloni, lì 11 ottobre 2013
Addetto Stampa

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG