Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Giovenale vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Infiltrazioni di acqua all'Istituto Einaudi di Foggia
Altro
Infiltrazioni di acqua all'Istituto Einaudi di Foggia
14/12/2013
E’ da poco più di un mese che sono finiti i lavori per mettere in sicurezza i soffitti del secondo piano dell’Istituto Einaudi resi pericolosi da infiltrazioni d’acqua. Sono bastate poche giornate di pioggia per far tornare a gocciolare i soffitti della scuola e le fotografie scattate dagli studenti testimoniano le infiltrazioni.
Ora ci diranno che i problemi non sono sorti dove si era lavorato lo scorso mese, lo scorso anno e anche l’anno precedente. Ci diranno che sono sorti altri problemi imprevisti e imprevedibili. Sta di fatto che, ancora una volta, l’acqua cade dai soffitti con il rischio reale che, col tempo, insieme all’acqua cadano anche pezzi di intonaco.
Sembra quasi che una maledizione sia stata scagliata contro gli studenti dell’Istituto Einaudi perché è impressionante la “serie di sfortunati eventi” che hanno colpito questa scuola professionale.
Non sono state mantenute le promesse di potenziamento del trasporto scolastico e, come ha denunciato il dirigente scolastico, circa 500 studenti continuano ad accalcarsi per salire su quattro autobus per Torre di Lama, sempreché, per “sfortunati eventi”, non ne arrivino solo due all’orario di uscita di scuola facendo tardare il ritorno a casa.
Non sono stati efficaci i lavori di impermeabilizzazione dei soffitti per garantire che dai soffitti della sede di palazzo degli studi non cada acqua dai soffitti.
Quel che resta delle promesse fatte dal Commissario della Provincia di Foggia è l’impegno, a futura memoria, di trasferire la sezione alberghiera nei locali dell’ex Rosati ancora occupati da corsi universitari che non sono ancora stati trasferiti nella nuova sede universitaria di via Napoli. Vedremo come andrà a finire.
Purtroppo, ancora una volta, le nostre istituzioni hanno dimostrato cosa sono capaci di fare.
Ora ci aspettiamo che sia trovata una soluzione alle infiltrazioni d’acqua garantendo la continuità della didattica, come ci aspettiamo che gli agenti della polizia provinciale intervengano per verificare che il trasporto degli studenti sia fatto nel pieno rispetto del codice della strada.
Ricordando il freddo patito dagli studenti della succursale del Liceo Marconi durante l’inverno, la situazione dell’ultimo piano del Liceo Artistico Perugini e i disagi degli studenti per raggiungere le scuole con i mezzi pubblici urbani, nelle istituzioni non rileviamo la volontà di risolvere i problemi delle scuole superiori della nostra città.
Ricordiamo al Commissario della Provincia e al Sindaco di Foggia quanto urlato nei cortei dagli studenti “si scrive scuola, si legge futuro” ed è una scuola sicura che chiediamo per assicurare un futuro ai nostri giovani.

Per i Giovani Comunisti di Foggia
Il segretario del circolo “CheGuevara”
Fiorenzo Giorgio Cislaghi
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG