Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Spettacolare vittoria della SVG Energia Lucera in Coppa Puglia
Volley
Spettacolare vittoria della SVG Energia Lucera in Coppa Puglia

Spettacolare vittoria della SVG Energia Lucera in Coppa Puglia
Un’eccezionale prestazione quella della SVG Energia Lucera in questa prima giornata di Coppa Puglia. Un 3 a 1 che ha mandato a casa la Pall 2000 Orthogea Ostuni, ottima squadra le cui prestazioni, però, non sono state all’altezza di quelle del grandioso sestetto di casa. Dettagli e prossimi appuntamenti.
Questo fine settimana il campionato di serie C si è fermato per dare spazio alla Coppa Puglia, evento che ha visto scontrarsi in questi quarti di finale le quattro squadre meglio classificate dei due gironi. La SVG Energia Lucera ha affrontato la Pall 2000 Orthogea Ostuni, terza in classifica del girone B a pari punti, ben 25, delle prime due. Il sestetto lucerino ha dato spettacolo vincendo per 3 a 1 una partita non semplicissima.
Questa è stata l’unica vittoria portata a casa da una squadra del girone A e, quindi, la SVG Energia Lucera sarà l’unica squadra della provincia che si batterà per la conquista della Coppa. I primi 8 punti messi a segno dai giocatori di casa hanno dato ai ragazzi schierati dall’allenatore Giovanni Furno la grinta necessaria per affrontare una squadra ben organizzata e temibile.
Antonetti, Apollo, che da solo a messo a segno ben 8 ace, Baccari, Barbaro, Chiarella, Iuso e Vantaggio hanno allietato il numeroso pubblico riunitosi nella palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele III” di Lucera per sostenere i propri ragazzi. Qualche screzio tra i giocatori che ha reso necessario l’intervento dell’arbitro Ferrara costretto a tirare fuori 2 volte il cartellino giallo, non ha arrestato l’avanzata dalla SVG Energia Lucera che si è aggiudicata il primo set per 25-17, ha perso il secondo per 23-25 ed ha infine portato a casa i successivi due per 27-25 e 25-18.
Per le semifinali si dovrà attendere la pausa festiva di Pasqua. Nell’attesa continuiamo a tifare Lucera nella prossima partita di campionato che si terrà ancora una volta in casa il prossimo 7 febbraio alle ore 18.30 contro la Iustbritish Volley Bitonto, attualmente all’undicesimo posto della classifica con 8 punti.
Valeria Sorrentino

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG