Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Teodora
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
TENNIS – SPORTING CLUB SAN SEVERO: PARTE LA NUOVA STAGIONE
Tennis
TENNIS – SPORTING CLUB SAN SEVERO: PARTE LA NUOVA STAGIONE

TENNIS – SPORTING CLUB SAN SEVERO: PARTE LA NUOVA STAGIONE

E’ scattata con grande determinazione la nuova stagione sportiva dello Sporting Club San Severo che si profila densa di novità, programmazione ed attività agonistica. Il tennis con la sua promozione e diffusione, la scuola agonistica (SAT) e la passione quotidiana profusa sui campi in terra rossa e resina (ben cinque complessivamente) sono al centro degli impegni del consiglio direttivo guidato dal presidente Ciro De Letteriis, dal vice presidente Raffaella La Donna e dal direttore sportivo Antonello Curiale.
Mentre è in corso di svolgimento il campionato sociale a squadre, con ben cinquanta partecipanti in competizione, è stata pianificata l’attività tennistica del 2016. La grande novità riguarda il torneo di seconda categoria, che per la prima volta si giocherà allo Sporting Club. La settimana prescelta è quella dal due all’otto maggio con gare di qualificazione nel week end precedente. Si tratta di un torneo che vedrà la presenza a San Severo di molti giocatori a ridosso della primissima fascia italiana, capaci di esprimere un tennis di grande qualità e spessore.
Lo Sporting Club fa parte di un circuito ufficioso, denominato “Federico II” che coinvolge diversi altri circoli della provincia di Foggia e della BAT con un master finale. Da annotare che un altro torneo si giocherà a fine settembre quando è in programma il classico “quarta categoria”, appuntamento tradizionale di fine estate sui campi del circolo.
Quanto all’attività giovanile, fiore all’occhiello la tappa del Trofeo Kinder + Sport dal 4 al 10 aprile che lo scorso anno ha registrato la presenza di oltre 120 giocatori e giocatrici provenienti da tante regioni. Al via ci saranno molti allievi della Scuola SAT diretta dal maestro Luigi Fiordelisi con la collaborazione di Arcangelo Consalvo e Fabio Marasco e per la parte fisica della campionessa olimpica Antonella Bevilacqua. Infine la partecipazione ai tornei individuali in giro per la regione e non solo: vi partecipano i giovanissimi Sofia Niro, Valdemiro Niro, Marco Goffredo, Giulio Di Lullo, Riccardo Pirro, Ludovico Pirro, Andrea Valentino, Carmine Margiotta, Pierangelo Caccavelli e Michele De Pasquale.
Michele Princigallo


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG