Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: B. Vergine del buon consiglio
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Alle finali nazionale 70 qualificate
Altro
Alle finali nazionale 70 qualificate

Nell’ultimo mese e mezzo Lucera è stata ancora una volta il capoluogo pugliese della ginnastica ritmica, visto che ha ospitato tutti i campionati regionali, dalla serie A alla serie D, oltre al Grand Prix, Trofeo Arcobaleno e Arcobimbe.
Tutti gli tutti appuntamenti mettevano in palio le ammissioni alle rispettive finali nazionali del circuito Confsport e per l’Associazione sportiva Ginnastica Luceria sono settanta le atlete che si sono qualificate per l’epilogo stagionale, quest’anno in programma ad Atri fino al 1° maggio prossimo, naturalmente suddivisi per ciascuna categoria.
Oltre a quello strettamente agonistico e competitivo, il sodalizio diretto da Maria Antonietta de Sio ha aggiunto pure lo sforzo organizzativo, con l’allestimento di tutti e quattro i campionati regionali, ricorrendo a due diverse location come il palasport e la palestra Rinaldi dell’Opera San Giuseppe che hanno avuto in comune un pullulare di almeno 600 atlete provenienti da tutta la regione, sempre intenzionate a mostrare in pedana grazia, forza e bellezza.
 
Il nuovo exploit della Ginnastica Luceria in realtà conferma il trend degli ultimi anni, come assoluta protagonista a livello regionale con una leadership ormai consolidata e capace di piazzare sul podio nazionale diverse sue “farfalle”. Il bilancio del 2017, per esempio, parla di settimo posto a squadre in serie C, primo (su 55) in serie B e quinto in serie A, con quattro ginnaste individuali vittoriose e qualificate per il Trofeo internazionale.
 
“Questi risultati sono possibili solo se si costruisce un ottimo lavoro in team – ha commentato Maria Antonietta de Sio - e io sono fiera di tutto lo staff tecnico che non manco mai di ringraziare, di sottolineare la sua crescita professionale, leggendo sempre nella sguardo di ciascuna di esse l’immensa passione che trasmettono alle ginnaste. Grazie a Marilena Ferrucci, Sara Sollazzo, Valeria Buonavitacola, Valentina D’Aries, Angela Campanelli e Rosa Pia Marracino, con una menzione particolare per quest’ultima che è riuscita a raggiungere la laurea in Scienze Motorie pur lavorando in palestra sempre con impegno e puntualità”.
 
Ufficio stampa
Ginnastica Luceria

Info e contatti: 329-2722553



Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG