Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Agnese da Montepulciano
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Verifiche sui casinò online: gli step che rendono più semplici le operazioni di prelievo
Altro
Verifiche sui casinò online: gli step che rendono più semplici le operazioni di prelievo

Riscuotere una vincita su una piattaforma online può essere una bella “gatta da pelare”. Innanzitutto, va detto che, prima di effettuare una qualsiasi operazione su un portale di giochi a distanza, occorre verificarne l’affidabilità in termini di legalità.
Bisogna avere la certezza che il sito in questione operi legalmente e che sia, quindi, in possesso dell’apposita licenza per l’erogazione dei giochi a distanza. I casinò online che presentano il logo ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) ed il numero della concessione con cui operano all’interno del circuito sono conformi alle normative.

Tra le garanzie che i gestori dei portali di gioco autorizzati devono fornire agli iscritti c’è quella che riguarda il pagamento delle vincite. Nella maggior parte dei casi, ogni gestore è tenuto a corrispondere il pagamento delle vincite in modo rapido, tranne quando siano in corso dei controlli inerenti all’identità dell’utente. In questo caso, se il gestore decidesse di eseguire delle verifiche sullo stato di un conto gioco, o sulla natura dei movimenti effettuati, il pagamento di eventuali vincite potrebbe essere sospeso fino al termine di tali verifiche.


Requisiti chiave per poter riscuotere le vincite
Per riscuotere le proprie legittime vincite senza incappare in ritardi, o problematiche di altra natura, la prima cosa di cui accertarsi è l’avvenuta convalida del conto gioco relativo alla propria utenza.
Quando ci si registra presso un casinò ADM, si deve necessariamente creare un conto gioco, ovvero un conto virtuale che serve per le giocate, sul quale si effettuano i depositi e dal quale si riscuotono le eventuali vincite.

Dopo l’apertura del conto gioco, un aspetto potrebbe trarre in inganno: sarà possibile iniziare a giocare anche senza aver convalidato il conto gioco, mentre il prelievo delle vincite non sarà abilitato fino all’effettiva convalida del conto mediante l’invio di un documento di identità.
Si consiglia di completare l’operazione il prima possibile, poiché le verifiche dei gestori possono richiedere anche diversi giorni. Durante questo periodo, le vincite risulteranno congelate, così come lo stesso conto gioco.

Il metodo di pagamento scelto per le giocate influisce sensibilmente sulla facilità di riscossione delle stesse.
Solitamente, i casinò online propongono ai propri utenti diversi metodi di pagamento, questo per favorire le varie transazioni. I sistemi di pagamento sono a loro volta caratterizzati da tempistiche diverse per il completamento delle operazioni. Questo si traduce in tempi di attesa variabili a seconda del metodo di pagamento scelto. Tra le soluzioni più adottate troviamo Paypal, Skrill e sistemi simili, che garantiscono standard molto elevati in termini di sicurezza e consentono di effettuare transazioni praticamente in tempo reale. Lo stesso discorso vale per le carte prepagate, quelle ricaricabili e le carte di credito.
Per agevolare le verifiche da parte del gestore, è meglio effettuare una ricarica sul conto gioco mediante lo stesso metodo utilizzato per i prelievi delle vincite.
Bisogna tenere presente che uno degli aspetti più importanti di quando si gioca online è quello di farlo in modo consapevole, consultando attentamente le condizioni di fruizione dei bonus e delle promozioni offerte, assicurandosi di averne compreso il funzionamento.

Nella maggior parte dei casinò online, gli importi provenienti dai bonus possono essere sfruttati esclusivamente per giocare e non possono essere riscossi. A seconda della politica adottata dai vari casinò online, le stesse condizioni di fruizione dei bonus valgono anche per i depositi effettuati sul conto gioco: poniamo di aver effettuato un deposito di 40 euro sul conto gioco appena aperto, ottenendo un bonus di 15 euro che il gestore ci regala per esserci iscritti al sito. Poniamo di voler tentare la sorte inizialmente ad un gioco facile, che non richieda abilità, come questa slot in cui l’esito è governato interamente dalla fortuna; la slot ci regala diverse mani fortunate, durante le quali otteniamo 25 euro di vincita.

Decidiamo di fermarci, effettuiamo l’accesso al conto gioco e decidiamo di prelevare la nostra vincita. Anche se il saldo del conto risulta di 80 euro, sarebbe un errore pensare di poter prelevare tutto l’importo, poiché la somma realmente prelevabile sarà solamente quella appena vinta, ovvero 25 euro. Tutto il resto potrà essere utilizzato ai fini delle giocate, ma non riscosso.


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG